La primavera è una stagione speciale che ha ispirato la poetica di numerosi artisti nel corso della storia. Da Pablo Neruda a José Saramago fino a Robin Williams, tutti hanno avuto l’occasione di celebrare i colori e i profumi di un periodo temporale all’insegna della rinascita. Tra gli speciali cantori della “stagione dei fiori” si è aggiunto anche un protagonista del mondo beverage addicted, ovvero Hendrick’s Gin, brand internazionale specializzato nella realizzazione del noto distillato, con il lancio del nuovo gin in edizione limitata “Hendrick’s Flora Adora”.
Il prodotto nasce per omaggiare il matrimonio tra fiori ed insetti che porta all’impollinazione: si tratta di un processo fondamentale per garantire il corretto funzionamento dell’ecosistema e la salvaguardia della biodiversità. A causa dei cambiamenti climatici, però, gli impollinatori selvatici sono sempre più minacciati dalla degradazione del loro habitat, causa che sta limitando fortemente la popolazione delle piante sul territorio nazionale.
Un’attenzione alle tematiche ambientali che Hendrick’s Gin riconferma in seguito alla realizzazione del progetto Neptunia, grazie al quale è stato offerto un prezioso contributo a supporto delle piante di Posidonia del Mar Mediterraneo. “I fiori e i nostri cari amici impollinatori sono estremamente importanti per la salute dell’ecosistema – afferma Solomiya, Brand Ambassador Italia di Hendrick’s Gin – Questo è uno dei punti che vogliamo sottolineare con «Hendrick’s Flora Adora»: nel nostro piccolo cerchiamo si sostenere questa sfera. Dopo aver sensibilizzato e avvicinato i nostri bevitori al mondo marino, siamo pronti ad immergere gli amanti del nostro prodotto nei giardini più belli d’Italia, facendoli così entrare in perfetta sintonia con la natura circostante”.