News

Hendrick’s Gin inaugura il Gin Palace in stile vittoriano

Vanessa Piromallo
October 10, 2018

La master distiller Lesley Gracie è pronta per sperimentare tante nuove varianti di Hendrick's Gin ora che ha a sua disposizione un intero Gin Palace da quasi 15 milioni di Euro!

William grant & Sons, proprietario di Hendrick’s Gin, ha investito 13 milioni di Sterline per la creazione di un “gin palace” in stile vittoriano dedicato al noto brand con rose e cetriolo. William Grant ha dichiarato che si tratta dello “sviluppo più significativo” sin dal lancio di Hendrick’s nel 1999, una forte affermazione se si pensa a quante iniziative insolite ha portato avanti il brand in questi anni!

In futuro possiamo aspettarci nuove magnifiche varianti di Hendrick’s Gin…

Il progetto è un’espansione della distilleria di Henrick’s Gin che si trova a Girvan, nell’Ayrshire (nella costa sud-ovest della Scozia). Il nuovo gin palace in stile vittoriano dedicato all’esplorazione e alla scoperta, è completo di tutti i lussi, con due sale per la distillazione, un laboratorio, una “flavour library”, un teatro, un giardino recintato, l’immancabile gin bar e tanto altro. Qui la master distiller Lesley Gracie avrà a disposizione tutti gli strumenti necessari per sperimentare e creare nuove varianti del gin.

Oltre a dare magnificenza al gin palace, l’espansione permetterà anche di raddoppiare la capacità produttiva della distilleria poiché le vendite di Hendrick’s Gin stanno crescendo esponenzialmente e la domanda è passata da un milione di casse all’anno a due milioni. Da un anno stanno infatti utilizzando ben sei alambicchi: quattro Bennett, di cui l’originale alambicco di rame del 1860 e tre repliche, e due carter head, uno del 1948 e una replica.

La master distiller Lesley Gracie ha dichiarato: “Ormai sono quasi vent’anni che distillo Hendrick’s gin e in tutto questo tempo io e il mio team abbiamo avuto l’opportunità di esplorare e sperimentare solo in piccola scala. Quindi sono emozionata ed elettrizzata per la possibilità di potermi avvantaggiare di questa nuova meravigliosa distilleria e di poter cominciare a lavorare su di una nuova linea di distillati sperimentali, alcuni dei quali spero che in futuro possano sbocciare e diventare nuove varianti di Hendrick’s.”

Pamela Selby, global brand director di Hendrick’s ha spiegato che l’Hendrick’s Gin Palace è costruito in modo da ispirare curiosità, da aprire le menti, inventare. Rappresenta la sicurezza che ha il brand nel suo ruolo da leader in questo “ginaissance”, rinascimento del gin.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News