Oltre a dare magnificenza al gin palace, l’espansione permetterà anche di raddoppiare la capacità produttiva della distilleria poiché le vendite di Hendrick’s Gin stanno crescendo esponenzialmente e la domanda è passata da un milione di casse all’anno a due milioni. Da un anno stanno infatti utilizzando ben sei alambicchi: quattro Bennett, di cui l’originale alambicco di rame del 1860 e tre repliche, e due carter head, uno del 1948 e una replica.
La master distiller Lesley Gracie ha dichiarato: “Ormai sono quasi vent’anni che distillo Hendrick’s gin e in tutto questo tempo io e il mio team abbiamo avuto l’opportunità di esplorare e sperimentare solo in piccola scala. Quindi sono emozionata ed elettrizzata per la possibilità di potermi avvantaggiare di questa nuova meravigliosa distilleria e di poter cominciare a lavorare su di una nuova linea di distillati sperimentali, alcuni dei quali spero che in futuro possano sbocciare e diventare nuove varianti di Hendrick’s.”
Pamela Selby, global brand director di Hendrick’s ha spiegato che l’Hendrick’s Gin Palace è costruito in modo da ispirare curiosità, da aprire le menti, inventare. Rappresenta la sicurezza che ha il brand nel suo ruolo da leader in questo “ginaissance”, rinascimento del gin.
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