I premi (non per nulla è Juniper TROPHY London Dry Gin):
Juniper Green Organic London Dry Gin, al suo debutto, vinse la medaglia d’argento all’IWSC, International World Spirit Competition. Visto il grande successo di questo gin Chris Parker e Charles Maxwell hanno pensato di partecipare anche nella categoria per i gin di maggiore gradazione, quindi ne hanno fatto una versione a 43° con le stesse botaniche, ma bilanciate in modo differente. Questa versione venne presentata all’IWSC del 2015 con il nome Carlton Club e vinse la medaglia d’oro e il “Trophy”, ovvero il trofeo quale migliore gin del mondo nella categoria London Dry, che viene assegnato ad un solo prodotto all’anno. In onore di questa vittoria Chris ha pensato di mettere il gin in commercio con il nome “Trophy”.
Mixology e gusto:
Al naso Juniper Trophy London Dry Gin risulta balsamico ed erbaceo, mentre al palato si sprigionano le note del ginepro, predominanti, seguite poi dalle più fresche note degli agrumi e dalle note speziate delle radici, le quali permangono durante il lungo e intenso finale.
A fronte di una tale qualità e cura nella produzione e nella scelta degli ingredienti e visti i riconoscimenti internazionali ottenuti, è chiaro che questo London Dry sia il classico gin assolutamente perfetto per ogni tipo di miscelazione. Versatile nel gin tonic, delizioso nel Martini, perfetto in tutti i classici cocktail a base di gin: Negroni, Aviation, French 75, Clover Club eccetera. Si adatta ad ogni variante dei drink più noti, così come a tutto ciò che la vostra fantasia possa suggerirvi. Non sapremmo nemmeno quale serve consigliare perché qualunque sia il tuo drink preferito a base di gin, con Juniper Trophy London Dry Gin vai sul sicuro!
Enjoy and God Save the Gin!
Acquista Juniper Trophy Acquista Juniper Green Acquista Juniper Green Sloe Gin