News

Liquor Awards 2022, prima edizione: i migliori bar degli USA

Vanessa Piromallo
September 27, 2022

I bar, i bartender e i trend degli Stati d'Uniti da tenere d'occhio: ecco i premiati alla prima edizione dei Liquor Awards di Liquor.com

Il prestigioso magazine americano online Liquor.com quest’anno ha deciso, per la prima volta, di non stilare semplici liste dei migliori bar e bartender degli Stati Uniti, ma di mettere insieme dei veri e propri Awards. Da poco ha dunque annunciato i vincitori, selezionati da una giuria il più inclusiva possibile. I focus sono innovazione, creatività e integrità, premiando i bar e i professionisti che di recente o in passato hanno contribuito a innovare il settore ma anche a creare comunità più inclusive e aperte.

Marcus, Matt, Chris e Dave con Ginerosity

Marcus, Matt, Chris, David e Dave con Ginerosity

Ecco i risultati dei Liquor Awards 2022:

Excellence in Bars

Restaurant Bar: Café La Trova (Miami)

Julio Cabrera e il suo team hanno portato lo spirito della bar culture di Cuba a Miami, con ottimi cocktail e musica live, facendo vivere ai clienti un’esperienza unica, elegante ed esuberante.

Neighborhood Bar: Ba’sik (Brooklyn, NY)

Fondato da due veterani del settore, questo bar è frequentato dal vicinato e dai bartenders, fondando il suo successo su un’atmosfera semplice e famigliare ma anche “cool”, prezzi abbordabili e cocktail deliziosi.

Hotel Bar: Hey Love (Portland, OR)

All’interno del Jupiter Next Hotel si trova questa oasi dall’atmosfera tropicale e dai cocktail strepitosi: un’esperienza da provare.

Liquor Awards 2022 – New Bar: Happy Accidents (Albuquerque)

Craft Cocktail Bar: Pacific Cocktail Haven (San Francisco)

In questo bar di Kevin Diedrich i cocktail classici si uniscono a ingredienti e sapori asiatici e delle isole del Pacifico. Qualità costante e apprezzamento continuo dimostrano il successo del concept.

New Bar: Happy Accidents (Albuquerque)

Secondo Liquor.com, Kate Gerwin ha creato un business model innovativo dal quale tutto il settore potrebbe imparare qualcosa: un nuovo uso della licenza da distillatore per snellire la catena di distribuzione e un focus sul welfare dei dipendenti hanno creato un ambiente di lavoro che mette d’accordo tutti. Il locale è stato nominato Best Bar anche ai Tales Spirited Awards.

Classic Bar: Clover Club (Brooklyn, NY)

Dal 2008 il bar senza tempo di Julie Reiner si distingue per drink professionali e servizio impeccabile: “in un settore in continuo cambiamento, il Clover Club rimane iconico”.

Spirits Selection: Canon (Seattle)

Oltre 4000 bottiglie selezionate dal proprietario Jamie Boudreau, tra le quali rarità, tipicità locali e capisaldi moderni, fanno sì che si possa non bere la stessa cosa due volte per anni.

2022 Liquor Awards – Community builders: Josh Davis, Brown & Balanced

Holistic Hospitality

Prioritizing the planet: Trash Collective

La consulente Kelsey Ramage, tramite le sue iniziative e la sua piattaforma, continua a ispirare globalmente i bar a una politica zero-waste.

Creating an inclusive space: Chris Cabrera

Chris Cabrera, portavoce LGBTQ+ e attivista, primo brand ambassador LGBTQ+ di Bacardi, si sta impegnando perché l’inclusività diventi uno dei fondamenti del colosso mondiale dei distillati.

Community builders: Brown & Balanced

Josh Davis, bartender professionista di Chicago, ha lanciato Brown & Balanced per celebrare e supportare la comunità dei bartender di colore tramite numerose iniziative e partnership sia digitali sia off-line.

Health & Wellness: Healthy Pour

La psicoterapeuta Laura Louise Green. Tramite eventi e seminari, si è fatta portavoce di una una maggiore attenzione ad un ambiente lavorativo più sano e sicuro anche dal punto di vista psicologico nel settore dell’ospitalità.

Expertise in hospitality: Katana Kitten (New York City)

Masahiro Urushido, nel suo bar nippo-americano, è capace di far sentire chiunque a casa con il suo sorriso e grazie all’ambiente e al servizio accoglienti.

Liquor Awards 2022 – best bartender: Masahiro Urushido

Individual Awards

Bartender of the year 2022: Masahiro Urushido, Katana Kitten

Masahiro “Masa” Urushido, è stato descritto come “ciò che un bartender dovrebbe essere: accogliente, gentile, capisce i suoi clienti e ogni volta fa vivere una vera e propria esperienza”.

Liquor Legend 2022:  Dale DeGroff

Il contributo di Dale DeGroff al bartending moderno è fuori discussione. Negli anni ‘80 e ‘90 è stato tra i principali artefici della rinascita dei cocktail classici utilizzando tecniche tuttora in uso. Ha inoltre fortemente contribuito a re-innalzare l’immagine dei bartender in qualità di artigiani professionisti e ambasciatori culturali.

Scopri di più sui Liquor Awards 2022

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
1861 gin
Interviste
1861 Gin: l’Italia unita nei sapori unici del gin
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News