News

Mataroa Happy il primo distillato low-alcohol a base gin con cannabis and damiana

Vanessa Piromallo
May 15, 2024

Dalla Grecia arriva Mataroa Happy, il primo distillato low-alcohol con base di gin, infuso con Cannabis e Damiana

Un prodotto decisamente interessante ma anche molto controverso quello appena lanciato dal brand greco Mataroa, già produttore di Mataroa Mediterranean Gin e Mataroa Pink Gin. Parliamo di Mataroa Happy, un distillato a bassa gradazione, solo 11% vol., con una base di gin e infusione di cannabis priva di THC e di damiana.

La Damiana è un fiore che cresce in Messico, dolce, appena mentolato, con una leggera nota legnosa. Secondo quanto riportato dal brand, questo ingrediente ha proprietà afrodisiache e rinvigorenti. L’olio di cannabis utilizzato è privo di THC, la sostanza psicoattiva dalle proprietà inebrianti, ma il brand dice che fornisce enrgia al corpo. Interessante sì, ma come dicevamo questa descrizione è soprattutto controversa in quanto le leggi e i suggerimenti a tutela dei consumatori della maggior parte dei paesi vietano di attribuire proprietà benefiche alle bevande alcoliche.

Con questo nuovo prodotto dallo stile coloratissimo, già distribuito in diversi mercati, Mataroa vuole avvicinarsi sia ai consumatori che seguono la tendenza del no e low-alcohol sia quella dell’uso nella cannabis nei distillati. Quest’ultima tendenza sta prendendo piede molto lentamente in Europa in quanto le legislazioni sono restrittive e cambiano relativamente di frequente.

Il brand consiglia di provare Mataroa Happy nell’Happy Spritz, con Presecco, soda e garnish di limone. I gin Mataroa sono disponibili anche nel mercato italiano, ma al momento non è ancora arrivata la versione Happy.

 

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1298
Ricette
400
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
sabatini cocktail competition 2018
Competizioni
Andrea Pieraccini (La Zanzara, Roma) vince la Sabatini Cocktail Competition 2024
grey goose altius 4
News
Grey Goose Altius, la nuova vodka delle Alpi francesi
image (37)
News
NIO Cocktails si unisce al Festival dello Sviluppo Sostenibile con un'attività di Plogging

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News