News

Il milionario Alfie Best compra Givinity

Vanessa Piromallo
April 8, 2016

A meno di sei mesi dal lancio il super-premium brand inglese Givinity è stato acquistato dal milionario inglese di famiglia Rom Alfie Best

Givinity è il brand di lusso entrato in commercio alla fine del 2015, un London dry gin prodotto in piccoli lotti nel Cambridgeshire, in Inghilterra, utilizzando solo i ingredienti raffinati. L’azienda che lo ha lanciato, la Allure Spirits, è stata da poco acquisita da Alfie Best, un ricco imprenditore molto famoso nel Regno Unito.

Best proviene da una famiglia gitana di origine rumena e ha cominciato a fare i primi soldi all’età di 14 anni comprando e rivendendo macchine e camioncini. Oggi è milionario ed è il proprietario di Wyldcrest Parks oltre a vari business nel campo alberghiero, in quello delle strutture ricreative e in quello finanziario.

Givinity, un marchio di lusso nato nel 2015 è stato acquisito da Alfie Best

Alfie Best, il nuovo proprietario di Givinity

Alfie Best, il nuovo proprietario di Givinity

La buona notizia è che un imprenditore di tale lungimiranza abbia deciso di investire proprio nel gin, dando ulteriore conferma del fatto che il mercato continuerà a prosperare ancora a lungo e il gin rimane un punto di riferimento per chi vuole investire nell’industria del beverage e degli spirits.

Sembra coerente che un uomo come Alfie Best abbia scelto proprio un brand come Givinity, un gin dall’aspetto raffinato sin dal packaging. La bottiglia, che ricorda i decanter per il cognac, presenta una spampa in oro da 11 carati e l’etichetta sul collo è avvolta in alluminio d’orato, anche il tappo è in parte in oro. Il brand è nato con l’intento di rappresentare il lusso nel mondo del gin come Chanel ha fatto con i profumi e nel giro di pochissimo tempo si è assicurato diversi mercati internazionali, raccogliendo grande assenso da parte del pubblico.

“Sono davvero entusiasta di questa nuova avventura,” ha dichiarato Best, che ha l’obiettivo di far crescere il brand attraverso ulteriori investimenti. “Givinity ha già cominciato a conquistare il suo posto nel mercato e ha ottenuto già tanto nel giro di poco tempo – il riscontro positivo che ho avuto da parte dei nostri clienti esclusivi è riguardevole. Ma sono convinto che possiamo ottenere ancora di più e trasformare questo brand in qualcosa di ancora più speciale.”

Noi glielo auguriamo! Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/03/alfie-best-buys-luxury-gin-brand-givinity/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1532
Ricette
476
Recensioni
390
Interviste
276
Altro
Riduci
toby e co
News
Toby & Co debutta nel mondo dei mixer botanici
ADI distilling
Competizioni
ADI International Spirits Competition 2026: un’occasione concreta per i produttori di distillati
Header ilGin.it (16)
News
L’alluminio può sostituire le bottiglie di vetro per il whisky?

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News