News

No & Low Spirits: Pernod Ricard lancia Beefeater 0.0%

Vanessa Piromallo
February 7, 2024

Pernod Ricard annuncia che anche Beefeater Gin entra nel mondo dei no-alcohol spirits con il lancio in Spagna di Beefeater 0.0%

Da poco il colosso del beverage Pernod Ricard ha annunciato l’arrivo del nuovo prodotto di casa Beefeater, l’analcolico Beefeater 0.0%. Nel gusto si ispira all’originale London Dry londinese, con prevalenti note di ginepro e agrumi, “bilanciato e rinfrescante” secondo quanto riportato dal brand. Il risultato è ottenuto aggiungendo all’acqua le essenze naturali delle botaniche del gin: bacche di ginepro, radice di iris, angelica, coriandolo, liquirizia, mandorla amara, arancia dolce e scorza di limone. L’obiettivo è quello di far vivere al consumatore la stessa esperienza gustativa ma senza l’alcol.

Murielle Dessenis, Global VP Marketing Gins di The Absolut Group, ha commentato: “Siamo orgogliosi di dare ai consumatori un’opzione di pregio nella cateforia no-alcohol, permettendo di non dover fare compromessi o perdersi un’occasione. Beefeater 00% è il nostro primo prodotto zero alcohol di questo tipo e riesce a catturare l’essenza del nostro classico London Dry senza tempo, però senza l’alcolicità.”

Pernod Ricard sottolinea che il lancio di Beefeater 0.0% dimostra l’impegno del Gruppo aziendale nel rispondere alla crescente domanda da parte dei consumatori di alternative. In quanto pionieri della categoria, avendo lanciato Pacific nel 1982 (una crema all’anice analcolica e senza zuccheri), Pernod Ricard si pone l’obiettivo di diventare leader nel settore No-alcohol e nelle altre catogorie di prodotti alternativi unendo questa variante di Beefeater al portfolio assieme a Ceder’s (distillato analcolico alternativo al gin), Seagram’s 0.0& e Suze Tonic Zero. Gli investimenti in questo senso sono consistenti, infatti l’azienda ha inaugurato ad autunno 2023 una nuova linea produttiva a Thuir, nel sud-est della Francia, che è un one-stop shop al serivizio della produzione di distillati analcolici, oltre un sito per Ricerca & Sviluppo e innovazione.

Beefeater 0.0% è inizialmente disponibile solo in Spagna dove è proposto assieme all’attuale range di prodotti low & no alcohol dell’azienda. Il prezzo varia tra i 15 e i 16 Euro ed è già disponibile in molti siti online che possono spedire in Italia.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1259
Ricette
390
Recensioni
361
Interviste
268
Altro
Riduci
elephant gin comp
Competizioni
Iscriviti alla gara di bartending Elephant Gin National Competition
moebius 1
Locali
50 Best Discovery: vi presentiamo Moebius (Milano)
mixology circus
Eventi
Beer&Food Attraction: un successo anche per gli spirits

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News