De La Bastide ha spiegato che in questo modo l’azienda vuole aiutare i bar che sono stati colpiti dalla pandemia in quanto crede nella resilienza e nella forza del settore: “Crediamo fermamente che sia fondamentale lavorare con altre aziende del settore per rafforzare lo sforzo collettivo. Ecospirits è un ottimo partner per minimizzare gli sprechi e il carbon footprint del settore, proteggendo nel frattempo le risorse naturali.”
Absolut, Beefeater e Havana Club saranno presentati con il nuovo packaging chiamato Ecotote, che non è altro che una scatola lavabile dotata di QR code per la tracciabilità che permetterà di ridurre del 66% l’impatto ambientale di questi brand rispetto alle bottiglie in vetro finora utilizzate. I prodotti saranno distribuiti in oltre 80 bar, ristoranti e hotel di Singapore e Hong Kong. L’obiettivo è includere altri bar e ristoranti in queste città per poi allargare il programma ad altri mercati asiatici e infine nel resto del mondo.
Paul Gabie, CEO of Ecospirits, ha dichiarato: “La ‘produzione circolare’ (Circular Making) permette di ridurre sensibilmente gli sprechi e l’impatto ambientale del nostro settore. Non abbiamo un modo più efficace per supportare gli obiettivi dello sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (United Nations Sustainable Development Goals)”.
Fonte: