IWSC 2016, Internation Wine & Spirits Competition, la gara che coinvolge i migliori vini e spiriti in commercio nel mondo, si è conclusa e le categorie del whisky e del gin hanno fatto cifre da record. La gin craze degli ultimi anni ha infatti portato a un aumento dei partecipanti nella categoria del 35% rispetto all’anno scorso (e del 200% dal 2013!).
I vincitori tra gli spiriti sono 200, provenienti da 30 diversi paesi. La maggior parte delle medaglie, ben 427, sono andate a prodotti scozzesi. Ale varie categorie l’anno scorso sono satte aggiunte quella del Gin & Tonic e quella del Bloody Mary, visto il notevole incremento di popolarità dei due cocktail e della richiesta da parte dei consumatori che vengano serviti con prodotti di qualità.
Ewan Lacey, Managing Director di IWSC, si è dichiarato entusiasta per questa continua crescita delle partecipazioni, poiché riflettono il continuo avanzamento e l’innovazione del mondo degli spirits. Lacey inoltre è particolarmente contento della crescita della categoria del gin e del fatto che in tutto il mondo i produttori scelgano IWSC come trampolino di lancio per promuovere i propri prodotti.