Viene prodotto unendo il vino rosé standard del brand con un gin infuso con frutta estiva come fragole e lamponi. David White, direttore marketing di Accolade Wines, ha commentato: “Echo Falls sta avendo successo nel mercato, specializzandosi in vini accessibili e facili da bere ideali per chi sta cominciando ad avvicinarsi alla categoria. Le nostre fusioni più dolci con frutta sono adatte a coloro a cui piace l’idea del vino ma trova il gusto un po’ difficile. Siamo certi che la nostra nuova fusione tra vino e gin darà una spinta al portfolio Echo Falls e rappresenta anche una nuova occasione per coloro che amano il gin.”
Questo tipo di prodotto può sembrare poco appetibile per il mercato italiano, dove l’attenzione per i vini di qualità è alta anche tra i bevitori più giovani e la tradizione vinicola è molto forte. Ma proprio per questi motivi pensare a fusioni fra vino e gin che, anziché mirare a palati così tanto inesperti, miri a target più consapevoli e con la voglia di sperimentare che in Italia in realtà non manca affatto, potrebbe rappresentare un bel successo e un nuovo modo per portare avanti il Made in Italy nel campo del beverage. E l’Italia è di certo tra i Paesi che meglio in assoluto si difende quando si parla di vino e di gin!