Sabatini Cocktail Competition 2020: aperte le iscrizioni ai bartender

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

sabatini cocktail competition 2018

Appello a tutti/e i/le bartender: avete tempo fino al 16 marzo per inviare la vostra ricetta originale per la Sabatini Cocktail Competition 2020

Sono aperte le iscrizioni alla Sabatini Cocktail Competition 2020 che chiama a raccolta i bartender d’Italia per creare un cocktail originale con Sabatini Gin. Il tema a cui si dovranno ispirare è la Convivialità, così descritta sul sito della competizione: “È il piacere che deriva dallo stare con gli altri. Il cocktail conviviale è quello in cui ci si confronta assaporando gusti e prodotti che hanno una storia e un significato simbolico legato alle tradizioni etniche e riti di ogni società che le tramanda al suo interno.”

L’essenza di Sabatini è l’essenza della toscana e della Convivialità

Ovviamente non deve mancare anche l’ispirazione all’essenza di Sabatini Gin, il primo London Dry toscano, e il cocktail deve contenerne come minimo 40ml. Le ricette, corredate di foto, saranno valutate da una commissione di esperti che sceglierà i nove finalisti che avranno accesso alla competizione dal vivo per aggiudicarsi il premio.

sabatini cocktail competition 2018

(Photo credit: ilGin.it)

La finale si terrà il 24 e 15 aprile a Villa Ugo, in provincia di Arezzo. Qui i nove selezionati si dovranno immergere nel mondo di Sabatini Gin e dovranno giocare con i profumi del gin mettendo in mostra la propria bravura e professionalità. La giuria valuterà l’originalità della ricetta oltre al gusto e all’aroma e il rispetto del tema. Fondamentali anche la modalità d’esecuzione, la presentazione e la valorizzazione del gin. Oggetto di voto saranno la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza del brand e del prodotto.

Il o la bartender che si aggiudicherà la cima del podio vincerà un meraviglioso viaggio in Oriente in qualità di Asia Tour Brand Ambassador 2020. Un’occasione unica per lavorare nei migliori bar a fianco di grandi professionisti.

Le ricette potranno essere caricate a questo indirizzo fino al 16 marzo 2020: https://sabatinigin.typeform.com/to/n1l2ue

Per approfondire le conoscenze di Sabatini Gin ecco la nostra scheda tecnica e la recensione:

https://ilgin.it/enciclopedia/gin/sabatini-gin/

https://ilgin.it/recensioni/gin-del-gin-day-sabatini-gin-la-bellezza-della-toscana/

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2020 - That's The Spirit SRL - PI/CF 03553861208 - Tutti i diritti riservati