News

Sipsmith festeggia i 90 anni della Regina

Vanessa Piromallo
April 29, 2016

Sipsmith Gin lancia una nuova bottiglia in edizione limitata del suo London Dry Gin per omaggiare la Regina Elisabetta che ha da poco compiuto 90 anni.

La Regina Elisabetta ha compiuto 90 questo 21 Aprile e tutto il Regno Unito ha celebrato il suo compleanno in grande stile. Per l’occasione Sipsmith Gin ha presentato una nuova bottiglia in edizione limitata del suo London Dry Gin per festeggiare la Regina, la quale, come noi, è una grandissima amante del gin.

La bottiglia da collezionismo è di colore viola e sarà venduta solamente nella catena di supermercati Tesco al prezzo di 28£. I pezzi disponibili sono solo 5.000 quindi se avete modo di procurarvela sbrigatevi! Sarà disponibile da questa domenica, cioè il primo di maggio.

Sipsmith festeggia la Regina con un’edizione limitata

La regina Elisabetta, per la quale Sipsmith ha prodotto un'edizione limitata

La regina Elisabetta, per la quale Sipsmith ha prodotto un’edizione limitata

Per dare maggiore rilievo all’evento Jared Brown, master distiller di Sipsmith e storico dei drink, ha creato una piccola selezione di “perfect serves” (modi migliori per servire il gin miscelato) adatti a tutte le celebrazioni della famiglia reale. Il più consigliato in assoluto è il “Sipsmith Dubonnet”, in quanto corre voce che Sua Maestà in persona ami sorseggiare un gin e Dubonnet tutti giorni a pranzo.

Ecco la ricetta:

Pare che la Regina Elisabetta preferisca la ricetta che prevede queste quantità in proporzione: 30% di gin e 70% di Dubonnet (aperitivo francese a base di vino), e voglia la fetta di limone posta al di sotto di un cubetto di ghiaccio.

Unisci il Sipsmith London Dry Gin e il Dubonnet in un mixing glass con i cubetti di ghiaccio e mescola bene. Versa in un bicchiere raffreddato. Aggiungi la fetta di limone e appoggiaci sopra un cubetto di ghiaccio. Sorseggia con fare regale e raffinato.

Un’altra ricetta estremamente raffinata e decisamente regale è questa:

Prima shakera tutti gli ingredienti a parte lo Champagne senza usare il ghiaccio, poi shakera di nuovo dopo aver aggiunto il ghiaccio. Versa in un bicchiere da vino e aggiungi sopra lo Champagne così da creare una schiumetta in superficie. Bevilo dandoti aria di superiorità.

Enjoy and God Save the Queen… and the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/04/sipsmith-celebrates-queens-birthday

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News