Sipsmith Gin, il brand inglese che rivoluzionò la storia recente del gin e ora di proprietà del colosso Beam Suntory, porta avanti l’impegno verso la sostenibilità presentando il suo nuovo packaging più sostenibile. L’anno scorso aveva ottenuto la certificazione B Corp, ma sono ancora tanti i passi che si possono compiere per essere il più eco-friendly possibile e quindi questo mese hanno deciso di lanciare una nuova bottiglia studiata in quest’ottica.
La nuova bottiglia di Sipsmith pesa il 20% in meno rispetto alla precedente ed è fatta con un 44% di materiali riciclati. La chiusura è più sostenibile ed è stata eliminata la copertura in cera, permettendo un risparmio annuale di sette tonnellata di plastica non riciclabile, secondo quanto dichiarato dal brand.
Il design è simile al precedente, ma la bottiglia è più alta ed è studiata per essere più ergonomica, favorendo l’impugnatura quando bartender e consumatori versano il gin. Presenta inoltre un motivo ondulato in alto, che richiama il famoso logo con il cigno, ispirato all’alambicco a collo di cigno utilizzato nella distilleria di Sipsmith, a Londra. Quest’ultimo continua a essere in primo piano sull’etichetta frontale.