News

Tanqueray Negroni in bottiglia è realtà: anche Diageo investe nei Ready-to-Drink

Vanessa Piromallo
October 25, 2023

Diageo espande il range di RTD negli USA con Tanqueray Negroni e Ketel Vodka Espresso Martini e Cosmopolitan

Il colosso del beverage Diageo ha investito ulteriormente nei Ready To Drink, cioè, in questo caso, nei cocktail già pronti in bottiglia. Infatti, ha da poco lanciato i primi tre prodotti della sua linea RTD basata su due dei marchi di sua proprietà, Ketel One Vodka e Gin Tanqueray. Nello specifico il range comprende Ketel One Vodka Espresso Martini, Ketel One Vodka Cosmopolitan e Tanqueray Gin Negroni, i quali vanno a unirsi ai due lanciati l’anno scorso, il Manhattan e l’Old Fashioned, che avevano come protagosnista Bulleit Bourbon.

Nikhil Shah, brand director di Diageo, ha dichiarato: “La nostra ‘Cocktail Collection’ è arrivata appena in tempo per rendere indimenticabili le festività. La cultura del cocktail continua a crescere e alimentarsi e, naturalmente, i consumatori sono in cerca di modi per replicare l’esperienza del bere cocktail di qualità elevata anche nelle loro case. Ma fare cocktail a casa, e soprattutto farlo bene, è difficile per chi non ha esperienza. La Cocktail Collection è qui per chi vuole cocktail a costi accessibili ma con la stessa qualità del bar e contenenti prodotti di cui si fidano, fornendo così un nuovo meraviglioso modo di brindare in compagnia durante le Feste.”

La brutta notizia è che per ora il range di RTD Diageo è disponibile solamente negli Stati Uniti. Le bottiglie sono distribuite nel formato da 350ml al costo di US$13.99 (sufficienti per 4 drink) e da 750ml al costo di US$25.99 (8 drink). Non si sa se e quando verranno immessi anche in altri mercati.

Diageo, tramite Ketel One, quest’anno aveva anche distribuito nei bar statunitensi una nuova macchina per la preparazione dell’Espresso Martini.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1475
Ricette
459
Recensioni
388
Interviste
277
Altro
Riduci
bar pub
News
NTIA: “Dal prossimo bilancio dipende la sopravvivenza di migliaia di imprese in UK”
four pillars lab
News
Il Maybe Group prende il controllo del laboratorio Four Pillars
almqvist destilleri
News
Jake Burger nominato head distiller da Almqvist Destilleri

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News