News

Tanqueray Negroni in bottiglia è realtà: anche Diageo investe nei Ready-to-Drink

Vanessa Piromallo
October 25, 2023

Diageo espande il range di RTD negli USA con Tanqueray Negroni e Ketel Vodka Espresso Martini e Cosmopolitan

Il colosso del beverage Diageo ha investito ulteriormente nei Ready To Drink, cioè, in questo caso, nei cocktail già pronti in bottiglia. Infatti, ha da poco lanciato i primi tre prodotti della sua linea RTD basata su due dei marchi di sua proprietà, Ketel One Vodka e Gin Tanqueray. Nello specifico il range comprende Ketel One Vodka Espresso Martini, Ketel One Vodka Cosmopolitan e Tanqueray Gin Negroni, i quali vanno a unirsi ai due lanciati l’anno scorso, il Manhattan e l’Old Fashioned, che avevano come protagosnista Bulleit Bourbon.

Nikhil Shah, brand director di Diageo, ha dichiarato: “La nostra ‘Cocktail Collection’ è arrivata appena in tempo per rendere indimenticabili le festività. La cultura del cocktail continua a crescere e alimentarsi e, naturalmente, i consumatori sono in cerca di modi per replicare l’esperienza del bere cocktail di qualità elevata anche nelle loro case. Ma fare cocktail a casa, e soprattutto farlo bene, è difficile per chi non ha esperienza. La Cocktail Collection è qui per chi vuole cocktail a costi accessibili ma con la stessa qualità del bar e contenenti prodotti di cui si fidano, fornendo così un nuovo meraviglioso modo di brindare in compagnia durante le Feste.”

La brutta notizia è che per ora il range di RTD Diageo è disponibile solamente negli Stati Uniti. Le bottiglie sono distribuite nel formato da 350ml al costo di US$13.99 (sufficienti per 4 drink) e da 750ml al costo di US$25.99 (8 drink). Non si sa se e quando verranno immessi anche in altri mercati.

Diageo, tramite Ketel One, quest’anno aveva anche distribuito nei bar statunitensi una nuova macchina per la preparazione dell’Espresso Martini.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1338
Ricette
412
Recensioni
373
Interviste
276
Altro
Riduci
junipalooza rock rose gin
News
Dunnet Bay Distillers apre una nuova distilleria in Scozia
No 3 gin
Competizioni
La vincitrice di No.3 Gin Competition classici senza rivali 2024
cocktail negroni
Eventi
Negroni Week 2024: La Negroni Room Diventa Itinerante

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News