News

Viere Hänte convince gli esperti con i suoi Gin Tzòa e Amaro Hàntak

Vanessa Piromallo
October 26, 2023

Quando liquori e distillati uniscono un gusto perfetto a storia e cultura, il risultato è eccezionale, come accade con Gin Tzòa e Amaro Hàntak di Viere Hänte

Quello di Viere Hänte è un progetto ambizioso volto a dare realmente visibilità a un territorio e a una cultura sconosciuti ai più tramite i suoi distillati e liquori. La Lessinia e la popolazione dei Cimbri sono raccontati sulle etichette dei prodotti con parole e immagini, la lingua è riportata alla vita tramite i nomi dei prodotti e le botaniche utilizzate descrivono la ricchezza naturale della zona. Ma questo non basta, il grande valore è che i due distillati dell’azienda, cioè Gin Tzòa e Amaro Hàntak, vantano ricette equilibrate, piacevoli, che invogliano la bevuta. Lo confermano i verdetti di diverse competizioni nazionali e internazionali.

Amaro Hàntak è un vero e proprio viaggio nel territorio dei Cimbri. Rispettando la tradizione liquoristica italiana, è prodotto con 20 botaniche fra cui ruta, rabarbaro, carciofo, tiglio, assenzio, genziana, arancia, mandarino, camomilla, mallo di noce e tarassaco. Al palato le perfette sensazioni amaricanti delle erbe e della radici sono perfettamente equilibrate dalle note degli agrumi. Le fragranze del tarassaco, del tiglio e della genziana, ma soprattutto l’inconfondibile nota della ruta, chiudono l’assaggio in modo impeccabile, preparando il palato al secondo sorso. Grazie a queste caratteristiche si è guadagnato diversi premi tra i quali:

  • WineHunter Merano 2022 – ROSSO
  • Vinitaly Packaging Award 2023 – GOLD
  • World Liqueur Award 2023 – BRONZE
Prova Tzoa e Hantak

Tzòa Gin, distillato con metodo artigianale e tradizionale, è il risultato di una combinazione di 20 botaniche locali molte del tutto inusuali nel gin, come il sorbo dell’uccellatore, la castagna, il tiglio e le gemme di pino. E’ intenso e complesso al naso, con note agrumate e floreali tra le quali spiccano arancia, biancospino, sambuco, tè e tiglio. Al palato il ginepro è immediato e forte; su di esso si appoggiano gli altri sapori. Lungo e persistente, ma anche morbido, con cenni floreali e note dolci. Tra i riconoscimenti che si è guadagnato segnaliamo:

  • WineHunter Merano 2023 – GOLD
  • Spirits Hunter by Concours Mondial de Bruxelles – MEDAILLE D’OR

Se volete saperne di più su Viere Hänte e i suoi prodotti, leggete la nostra intervista a questo link: https://ilgin.it/recensioni/gin-tzoa-amaro-hantak-viere-hante-lessinia/

Scopri Viere Hante su GinShop

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1421
Ricette
442
Recensioni
379
Interviste
277
Altro
Riduci
garnish game four
News
Ivan Geraci trionfa nella prima edizione di Garnish Game, diretto da Samuele Ambrosi
byit milano
Locali
A Milano apre ByIT, l'unione tra arte culinaria e mixology
world drinks awards header
Competizioni
World Gin Awards 2025: tutte le medaglie d’oro e le medaglie italiane

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News