News

Viere Hänte convince gli esperti con i suoi Gin Tzòa e Amaro Hàntak

Vanessa Piromallo
October 26, 2023

Quando liquori e distillati uniscono un gusto perfetto a storia e cultura, il risultato è eccezionale, come accade con Gin Tzòa e Amaro Hàntak di Viere Hänte

Quello di Viere Hänte è un progetto ambizioso volto a dare realmente visibilità a un territorio e a una cultura sconosciuti ai più tramite i suoi distillati e liquori. La Lessinia e la popolazione dei Cimbri sono raccontati sulle etichette dei prodotti con parole e immagini, la lingua è riportata alla vita tramite i nomi dei prodotti e le botaniche utilizzate descrivono la ricchezza naturale della zona. Ma questo non basta, il grande valore è che i due distillati dell’azienda, cioè Gin Tzòa e Amaro Hàntak, vantano ricette equilibrate, piacevoli, che invogliano la bevuta. Lo confermano i verdetti di diverse competizioni nazionali e internazionali.

Amaro Hàntak è un vero e proprio viaggio nel territorio dei Cimbri. Rispettando la tradizione liquoristica italiana, è prodotto con 20 botaniche fra cui ruta, rabarbaro, carciofo, tiglio, assenzio, genziana, arancia, mandarino, camomilla, mallo di noce e tarassaco. Al palato le perfette sensazioni amaricanti delle erbe e della radici sono perfettamente equilibrate dalle note degli agrumi. Le fragranze del tarassaco, del tiglio e della genziana, ma soprattutto l’inconfondibile nota della ruta, chiudono l’assaggio in modo impeccabile, preparando il palato al secondo sorso. Grazie a queste caratteristiche si è guadagnato diversi premi tra i quali:

  • WineHunter Merano 2022 – ROSSO
  • Vinitaly Packaging Award 2023 – GOLD
  • World Liqueur Award 2023 – BRONZE
Prova Tzoa e Hantak

Tzòa Gin, distillato con metodo artigianale e tradizionale, è il risultato di una combinazione di 20 botaniche locali molte del tutto inusuali nel gin, come il sorbo dell’uccellatore, la castagna, il tiglio e le gemme di pino. E’ intenso e complesso al naso, con note agrumate e floreali tra le quali spiccano arancia, biancospino, sambuco, tè e tiglio. Al palato il ginepro è immediato e forte; su di esso si appoggiano gli altri sapori. Lungo e persistente, ma anche morbido, con cenni floreali e note dolci. Tra i riconoscimenti che si è guadagnato segnaliamo:

  • WineHunter Merano 2023 – GOLD
  • Spirits Hunter by Concours Mondial de Bruxelles – MEDAILLE D’OR

Se volete saperne di più su Viere Hänte e i suoi prodotti, leggete la nostra intervista a questo link: https://ilgin.it/recensioni/gin-tzoa-amaro-hantak-viere-hante-lessinia/

Scopri Viere Hante su GinShop

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1387
Ricette
428
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News