Tom Nichol e The City of London Distillery creano un nuovo gin

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Tom Nichol sta creando un nuovo gin

L’ex Master Distiller di Tanqueray Tom Nichol e COLD (City Of London Distillery) hanno aperto una collaborazione per dare vita al nuovo Christopher Wren Gin

Tom Nichol, anche dopo la pensione, non può stare lontano dal mondo del gin e della distillazione. Dopo anni di lavoro con Tanqueray ora mette la sua esperienza a disposizione per nuovi progetti. Assieme alla City of London Distillery (COLD) ha creato il nuovo Christopher Wren Gin, dedicato a Sir Wren, l’architetto che nel XVII secolo ridisegnò e trasformò la città di Londra e che progettò la meravigliosa Cattedrale di St. Paul dopo il Grande Incendio di Londra del 1666.

Il nuovo gin contiene cinque botaniche: ginepro, coriandolo, radice di angelica, liquirizia e arancia dolce. Viene prodotto in piccoli lotti nella storica distilleria della City.

Tom Nichol è al lavoro al secondo gin dopo il suo pensionamento da Tanqueray avvenuto quest’estate

Jamie Baxter, master distiller di COLD

Jamie Baxter, master distiller di COLD

Jonathan Clark, proprietario della COLD, ha dichiarato: “Ton era in cima alla lista delle persone con cui avremmo voluto collaborare per la creazione del nuovo gin. Le sue competenza e conoscenze non hanno rivali e insieme abbiamo esplorato una vasta gamma di combinazioni di botaniche prima di approdare a questa ricetta superba.”

Nichol, che questa estate ha lasciato Tanqueray dopo 42 anni di onorato servizio e che subito si è lanciato con entuasiasmo in questo nuovo progetto, ha commentato: “Con solo cinque botaniche abbiamo creato un gin complesso, che bilancia bene qualità e sapore, e dedicato alla quintessenza di ciò che è inglese, con la sua architettura stupenda come la Cattedrale di St. Paul. Il gin, distribuito in una bottiglia con raffigurata un’immagine della Cattedrale, verrà lanciato ufficialmente questa settimana durante un evento al quale sarà presente il Sindaco di Londra, The Lord Mayor of the City of London.

Il Christopher Wren Gin sarà disponbile anche presso la Food Halls di Harrods a Londra e verrà venduto al prezzo di 42£ per ogni bottiglia da 70cl.

Questo è il secondo gin prodotto da Nichol dopo il pensionamento, l’altro è il Midwestern Dry Gin, creato in collaborazione con la Kansas City Rieger distillery.

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/10/cold-enlists-nichol-to-create-christopher-wren-gin
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

mi, quis, nunc Aenean luctus ut velit, justo tristique porta. facilisis