News

Warner Edwards vince £150.000 all’Elevator Pitch

Vanessa Piromallo
April 22, 2016

Il piccolo produttore artigianale Warner Edwards, ha vinto £150.000 battendo oltre 1.000 piccole e medie aziende inglesi, così potrà produrre più gin

La Warner Edwards Distillery, localizzata nel Northampton, in Inghilterra, è la vincitrice della gara “Elevator Pitch”, indetta dalla banca HSBC per premiare le piccole e medie imprese inglesi più competitive. La distilleria indipendente ha convinto i giudici grazie alle sue prospettive di crescita e al suo approccio innovativo verso lo sviluppo dei prodotti.

Il premio di £150.000 verrà investito in nuovi macchinari e nell’assunzione di personale così da incrementare la produzione e soddisfare ordini più cospicui, oltre a sviluppare l’esportazione all’estero. Il piano di crescita aziendale prevede anche la costruzione di un giardino botanico visino alla distilleria, nel villaggio di Harrington, dove coltivare le spezie e le piante per l’aromatizzazione del gin.

150.000 Sterline da investire in macchinari e nuovi dipendenti

Tom Warner e Sion Edwards con il premio di Elevator Pitch

Tom Warner e Sion Edwards con il premio di Elevator Pitch

Tom Warner, Partner Fondatore della Warner Edwards, ha dichiarato che questa opportunità rappresenta una grande svolta per l’azienda, che potrà “mettere il turbo” (“turbo-charge”) ai suoi piani di crescita: “Potremo investire nell’incremento della nostra produzione molto prima di quanto avevamo programmato così potremo trarre vantaggio dalla richiesta globale di gin. Il nostro primo compito è quello di rafforzare il nostro team e di cominciare a sviluppare i mercati esteri. Questa vittoria ci dà la fiducia necessaria per procedere.”

La gara prevedeva che i partecipanti inviassero un video di 90 secondi che spiegasse in modo convincente come avrebbe impiegato le 150.000£ per far crescere la propria azienda. I dieci finalisti hanno partecipato a una master class di due giorni a Londra prima di fare nuovamente la propria presentazione di fronte a una giuria di esperti, che sono stati conquistati dai produttori di gin.

Martin Hanson, head of business banking in the Midlands region della HSBC, ha commentato: “Il mercato del gin del Regno Unito, secondo le stime, varrà 1.3 miliardi di Sterline entro il 2020 e la Warner Edwards è una delle tante distillerie artigianali che lotta per una fetta di questo fiorente mercato. I nostri giudici hanno visto il potenziale di Warner Edwards e sono stati colpiti anche dalla loro ambizioni di portare il loro lavoro all’estero. I soldi vinti li aiuteranno.”

Se anche le banche scommettono sul gin possiamo stare tranquilli! Complimenti a Warner Edwards, speriamo e aspettiamo di trovare presto il loro gin anche in Italia! Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. https://www.thedrinksbusiness.com/2016/04/craft-gin-wins-150000-prize/
  2. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/04/warner-edwards-gets-150k-to-turbo-charge-business/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
398
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News