Durante la gara, che è alla sua quarta edizione, gli otto finalisti sono stati portati in viaggio in Spagna per entrare in contatto con la cultura di Madrid e con le botaniche di Murcia, Alicante, prima di approdare a Londra per affrontare i giudici nel gran finale. Gli otto sono stati sfidati a creare un cocktail a base di Bombay Sapphire Gin, combinando la propria creatività e personalità con le esperienze culturali scoperte durante il viaggio.
La giuria era costituita da un gruppo di esperti del settore, fra i quali Peter Dorelli, che è stato il capo bartender al The Savoy; Julie Reiner, proprietaria del Flatiron Lounge di Manhattan e del Clover Club di Brooklin; Nick Fordham, il master distiller di Bombay Sapphire; e il vincitore dell’anno passato, Remy Savage, che lavora al Little Red Door di Parigi.
Raj Nagra, global brand ambassador della Bombay Sapphire, ha dichiarato: “Il nostro scopo quest’anno era di permettere ai finalisti di scoprire la sublime bellezza della vita di tutti i giorni e di esprimere queste nuove conoscenze attraverso l’arte del mixology. Abbiamo esplorato la vivacità cosmopolita di Madrid, i ricchi frutteti di Murcia e le zone più belle dell’Inghilterra per capire come il nostro gin esotico è fatto. Il culmine di questa esperienza unica finisce qui, mentre proclamiamo Sigrid Ehm la vincitrice della World’s Most Imaginative Bartender Competition 2015.”