Ecco, l’amaro Queen Mary è un prodotto molto interessante! Ci raccontate come è stata sviluppata la ricetta?
ristina: Quando abbiamo deciso di creare un amaro alla canapa, le maggiori difficoltà che abbiamo incontrato riguardavano le normative. Il lancio è avvenuto due anni fa, dopo che era stata liberalizzata la canapa light e questo ci ha dato l’idea per provare a sviluppare un nuovo prodotto con la canapa che fosse davvero buono e ci siamo riusciti.
Lo sviluppo ha richiesto diversi tentativi e degustazioni, è stato un lavoro molto lungo. Assieme all’estratto di canapa abbiamo utilizzato altri estratti vegetali per arricchire e bilanciare i sapori. La canapa rimane il gusto preponderante, dato dall’estratto idroalcolico ottenuto dai semi, la parte della pianta priva di THC, la sostanza psicotropa che è presa in considerazione nelle leggi vigenti.
Tra gli estratti che abbiamo scelto troviamo angelica, zenzero e rabarbaro, per dare sentori speziati e aromatici e una leggera piccantezza. Il gusto è amaro ma agrumato in modo da ottenere un ottimo equilibrio.
Il colore non è verde perché non utilizziamo coloranti di alcun tipo e partiamo solamente da estratti naturali. Il colore che si vede è quello che naturalmente acquisisce l’amaro grazie al suo mix di ingredienti.
Acquista Amaro Queen Mary