BITTER 1814 E APERITIVO 1814
Per chiudere la triade di un potenziale Negroni firmato Casoni, il terzo prodotto che abbiamo scelto è il Bitter 1814. Del resto l’aperitivo è il nostro momento preferito della giornata e questo prodotto è la celebrazione dell’aperitivo. Questo bitter è uno dei nodi del fil rouge che unisce i liquori Casoni, infatti anch’esso porta nella modernità tramite un approccio innovativo ciò che è parte della tradizione, infatti il 1814 è l’anno di nascita dell’azienda.
Bitter 1814 è realizzato tramite l’estrazione a freddo delle piante aromatiche in soluzione idroalcolica e ha una gradazione del 23%. Il suo gusto tendente all’amaricante, con evidenti note agrumate, è studiato per funzionare in tutti i classici drink da aperitivo.
L’amaricatura è data da piante come genziana, rabarbaro e china, arricchita dalla freschezza e dalla complessità delle altre botaniche, quali arancia amara e dolce, liquirizia, menta, artemisia,, cascarilla e quassia. Simile ma meno amaricante e con gradazione inferiore (15%) è l’Aperitivo 1814, con infusione di arancia amara e dolce, che determinano il gusto principale, genziana, china, rabarbaro e artemisia
Buono anche liscio, noi oggi ce lo siamo gustati in una versione semplice, con soda (e gassosa per quelli di noi che prediligono una certa dolcezza) e tanto ghiaccio. Un drink leggero ma che apre lo stomaco e stuzzica le papille gustative.
Questo prodotto lo trovi su GinShop.it