La storia di due giovani imprenditori tedeschi
Knut Hansen Dry gin nasce da un progetto di Kaspar Hagedorn e Martin Spieker, due giovani imprenditori tedeschi con alle spalle oltre dieci anni lavoro nel campo del food&beverage. Per questo motivo conoscono bene il settore e soprattutto il mercato tedesco, dal quale sono partiti. Volevano assolutamente intraprendere un progetto che fosse loro e che fosse grande e così hanno fondato l’azienda 4anchors con il brand Knut Hansen Dry Gin. Si sono fatti forti di un team che li sostenesse e si sono avvantaggiati della rete di contatti che possedevano fra distributori, fornitori e potenziali partner. Il loro consiglio per avere successo nel settore infatti, è quello di creare un network e lavorare a lungo termine con le persone giuste, anche perché circondandosi di collaboratori capaci si ha la possibilità di uscire dall’azienda e parlare con le persone, ottenere feedback da clienti, consumatori e anche dai competitor.
La loro esperienza li ha anche portati a mettere in atto anche strategie che potessero portarli ad un successo continuativo. Per questo motivo si sono concentrati sulla territorialità ottenendo riscontro molto positivo nel nord della Germania, da dove loro provengono. Chiaramente i prodotti regionali sono un trend in diversi settori, ma sapevano bene che ciò non fosse sufficiente ed è per questo che hanno dedicato grande attenzione non solo alla storia che ispira il gin, ma anche al packaging. E in effetti è impossibile non notare i penetranti occhi azzurri del marinaio nordico Knut Hansen che ti fissano dalla bottiglia di ceramica bianca, anche se essa si trova su uno scaffale in mezzo a mille altre.