La storia di Gorilla Spirits
Andy Daniels racconta la storia di come nasce la sua passione per il mangiare e bere bene, trasmessa a lui durante l’infanzia dalla madre che lo ha cresciuto da sola. Grazie a lei ha imparato moltissime nozioni sulle attività casalinghe, dal cucito alla cucina ed è proprio quest’ultima ad averlo appassionato così tanto da far sì che da adolescente avesse già un’ampia collezione di libri e riviste di cucina.
Dopo una vita passata in altri ambiti, Andy ha deciso di portare avanti la passione che non lo aveva mai abbandonato. Infatti aveva sempre continuato a produrre birra, sidro e distillati come hobby, ma è solo di recente che ha deciso di trasformare queste conoscenze nel suo lavoro. Aveva visto il movimento delle distillerie artigianali emergere negli Stati Uniti e stava raggiungendo anche il Regno Unito, quindi era il momento giusto per dare vita al suo progetto. L’iter che ha portato alla nascita di Gorilla Spirits è cominciato nel 2011, ma ci sono voluti ben quattro anni per arrivare al primo prodotto da lanciare sul mercato – a Dicembre 2015 – ed è un prodotto davvero eccezionale: Silverback Mountain Strength Gin, un London Dry distintivo e ottimamente bilanciato.
Altissima qualità e responsabilità sociale sono sempre stati parte della visione di Andy, volendo lasciare un impatto positivo nel mondo. Da qui l’idea di impegnarsi a sostenere The Gorilla Organization ed è con grande orgoglio che racconta di aver ricevuto un International CSR Excellence Award nel 2019 per il suo approccio etico.
Dal 2015 a oggi Andy non si è mai fermato, portando sul mercato diversi gin, rum, liquori e vodka eccellenti. L’azienda è in continua ricerca di nuovi prodotti da sviluppare e di idee innovative per il packaging, accogliendo con grande entusiasmo gli input da parte dei clienti. Infatti, se non fosse per la pandemia, la distilleria accoglie i visitatori per tour, masterclass ed esperienze di creazione del gin.