Acquista i distillati Maite
A proposito di “piccini”, raccontaci qualcosa di più di Maite Distilleria Libera
Eh sì, è piccina anche lei, sono solo 29mq, ma è il mio regno. Da qui facciamo tutto, anche il nostro podcast! Si chiama “Ape Stase?” e lo si può seguire sia su Spotify sia su YouTube.
Come vi avevamo già raccontato, io e Olivia ci siamo stufati delle nostre vite a Milano, dei nostri lavori nei mondi della moda e del marketing, e quindi abbiamo deciso di tornare in Toscana, la nostra terra, e di trasformare la nostra passione in una vera professione.
La nostra è veramente una distilleria artigianale, con l’unico focus di ricercare la qualità e non attenersi alle dinamiche di mercato. Lo dimostrano non solo la vodka, ma anche i nostri primi due prodotti, Spiaggia Lunga e Furia, i London Dry Gin che abbiamo lanciato in contemporanea.
Facciamo inoltre di tutto per azzerare il nostro impatto ambientale, preferendo packaging ecosostenibili e grazie a una collaborazione con Treedom. Grazie a loro abbiamo piantato una foresta che ci permette di compensare le emissioni della distilleria e qualche volta regaliamo alberi a clienti e amici. Un bel progetto, ci piace l’idea che quando queste persone ricevono aggiornamenti sui loro alberi pensino anche a noi.
Parlando dei tuoi gin che hai menzionato, c’è motivo per il quale prediligi i London Dry?
Ho studiato i diversi metodi di produzione e quello del London Dry sentivo riflettesse la mia visione di Distilleria Libera: credo sia un metodo sincero, che mostra l’abilità dell’uomo, che sia puro perché non è possibile modificare o edulcorare ciò che esce dall’alambicco. Rispecchia il mio cuore romantico.