Ricette

Le ricette della settimana con Seri Pervas Dry Gin

Vanessa Piromallo
July 26, 2021

Il gin triestino con un goccio di acqua marina, Seri Pervas Dry Gin, apre i suoi sapori e profumi in questi cocktail tutti da degustare!

Seri Pervas Dry Gin nasce da due fratelli triestini che volevano realizzare una linea di spirits che rendesse omaggio al territorio e al prestigioso passato commerciale della loro città. Per questo motivo Seri Pervas vanta materie prime locali selezionate e impreziosite da spezie che rimandano ai trascorsi emporiali di Trieste, una produzione artigianale e la massima attenzione per la qualità. Il tocco unico è infine dato dall’aggiunta di acqua di mare.

Al naso Seri Pervas Dry Gin sprigiona una forte balsamicità derivante dal ginepro, ben equilibrata dalle note mediterranee speziate delle foglie di ulivo e del rosmarino e dalla freschezza delle foglie di basilico. Al palato è secco, con una piacevole sapidità data dall’acqua marina. Le note erbacee di ginepro e foglie di ulivo fanno da protagonista, con una sensazione retronasale di macchia mediterranea.

Provatelo liscio con ghiaccio e nel Gin Tonic, ma anche in queste ricette che abbiamo scelto per voi:

Hanky Pervas

Hanky Pervas

Twist on classic del famoso Hanky Panky in chiave Seri Pervas: le note dolci del Vermouth si sposano con le sensazioni dolci iniziali dell’Amaro Seri Pervas; a seguire si percepisce il sentore erbaceo che, grazie alle note del Dry Gin Seri Pervas, fa da padrone a questo drink rendendolo secco e deciso. Cocktail con un grado alcolico elevato, perfetto come after dinner.

  • 40 ml Dry Gin Seri Pervas
  • 40 ml Vermouth
  • 10 ml Amaro Seri Pervas

Seri Sour

Seri Sour

Classico drink sour, con ingredienti e garnish legati al Mediterraneo come le botaniche del Dry Gin Seri Pervas: il pizzico di sale esalta la sapidità del gin ed equilibra la dolcezza del miele, mentre i profumi del rosmarino e del basilico richiamano gli aromi del gin e si combinano bene con il vermouth. Un cocktail leggero e tendente al dolce, perfetto per qualsiasi ora della giornata.

  • 50 ml Dry Gin Seri Pervas
  • 30 ml Succo di limone
  • 40 ml Miele
  • Float di Vermouth
  • Pizzico di sale

Lascia un commento

Conferma

milano
News
theGinDay e Made in Italy: il resoconto del nostro viaggio a Milano
mare
News
4 Gin Mediterranei da 4 Paesi diversi da provare
gargano dry gin
Recensioni
Gargano Dry Gin, il sapore del Gargano catturato e messo in bottiglia

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News