Abbiamo scelto tre fantastici cocktail estivi a base di gin perfetti per rinfrescarsi in queste torride giornate estive. Attenzione: sono così buoni che possono dare dipendenza, consumare con moderazione! Enjoy and God Save the Gin!
Tre ricette passo per passo per preparare a casa o al bar tre cocktail estivi a base di gin perfetti per rinfrescare animo e corpo nelle giornate d'estate
Abbiamo scelto tre fantastici cocktail estivi a base di gin perfetti per rinfrescarsi in queste torride giornate estive. Attenzione: sono così buoni che possono dare dipendenza, consumare con moderazione! Enjoy and God Save the Gin!
3 freschissimi cocktail estivi a base di Gin
Ingredienti (per 2 cocktail)
Preparazione: Metti tutti gli ingredienti (a parte i garnish) in un frullatore, ghiaccio compreso, e frulla. Meglio partire impostando il frullatore al minimo e man mano aumentare la potenza. Una volta ottenuto un composto morbido e liscio, versarlo in due bicchieri freddi e decorare con un rametto di timo e una fetta d’arancia per ogni bicchiere. Fra i diversi cocktail estivi a base di gin, questo è una vera goduria!
Fonte: Craft Gin Club
Ingredienti (per un cocktail)
Preparazione: Sfrega la fetta di limone attorno al bordo del bicchiere (meglio una coppa) poi immergi il bordo nel sale al basilico. Per preparare il sale al basilico è sufficiente tritare qualche foglia di basilico e mischiarle con un po’ di sale.
In uno shaker pieno di ghiaccio versa il gin e lo sciroppo e agita fino a far raffreddare bene gli ingredienti. Filtra due volte e versa il liquido nella coppa con la bordatura. E completa aggiungendo il Prosecco fino a riempire il bicchiere.
Per preparare lo sciroppo Honeydew-basil-white-balsamic shrub: Prendere un melone d’inverno intero (è un tipo di melone molto comune, si chiama così ma cresce d’estate), togliere la buccia e i semi e fare a pezzetti. Mettere i pezzi di melone nel frullatore assieme ad una tazza di foglie di basilico fresco e frullare. Mettere il tutto in un pentolino con 4 tazze di zucchero e 4 tazze di acqua. Far sobbollire fino a dissolvere lo zucchero e mescolando continuamente. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare poi filtrare con una garza. Aggiungere mezza tazza di aceto balsamico di vino bianco e lascia riposare il tutto in frigorifero (lo sciroppo può essere conservato fino a due settimane in un contenitore ermetico in frigorifero).
Fonte: Liquor.com
Ingredienti (per un cocktail)
Preparazione: Metti tutti gli ingredienti in uno shaker senza ghiaccio e agita, poi aggiungi il ghiaccio e agita nuovamente fino a far raffreddare il tutto. Filtra e versa in una coppa e decora con un rametto di lavanda essicata.
Per il Peach shrub: Prendi una tazza e mezzo di pezzi di pesca (senza semi) e mischiali con ¾ di tazza di zucchero. Copri per bene e lascia riposare per minimo 24 ore (massimo 48 ore), poi aggiungi ¾ di tazza di aceto di mele, copri di nuovo per bene e lascia riposare per altre 48 ore. Alla fine filtra il tutto in un altro recipiente lasciando fuori i pezzi di frutta.
Per lo sciroppo di lavanda: Prendi una tazza di acqua, una tazza di zucchero e una manciata di boccioli di lavanda (senza stelo) e metti il tutto in un pentolino. Porta a ebollizione a fiamma media, poi lascia sobbollire per circa cinque minuti (fino a far sciogliere tutto lo zucchero). Lascia raffreddare e poi filtra il tutto in un contenitore. Lo sciroppo può essere conservato in frigorifero per un massimo di due settimane.
Fonte: Liquor.com
Conferma