Mani ghiacciate
Un punch davvero spaventoso, con una mano ghiacciata che affiora in superficie. Un divertente giochetto facile facile: basta mettere in freezer un guanto sterile riempito d’acqua, aspettare che diventi ghiaccio e il gioco è fatto.
Martini verminoso
Niente di più facile di una manciata di vermetti gommosi che pendono dalla coppa per rendere spaventoso un Martini. Magari, per renderlo ancor più divertente, utilizzate il Gin del Diavolo, o Evil Spirit, dal colore verde e dagli ingredienti perfetti per Halloween. Contiene mela e menta, raccolte a Pluckley, un delizioso villaggio inglese che detiene il record di fantasmi che lo popolano (12 quelli censiti dal libro dei Guinness). Inoltre nella ricetta c’è l’Harpagophytum, ovvero l’erba nota come artiglio del diavolo.
Occhi glaciali
Ancora il ghiaccio per un trick davvero divertente, anche questo perfetto nel Martini, ma anche nel gin tonic o nel Bloody Mary. Prendete un’oliva, tagliatela a metà e inserite all’interno una bacca di pepe nero, mettete l’acqua assicurandovi che stiano in piedi e lasciate congelare il tutto in un contenitore del ghiaccio. Il risultato sono dei bellissimi occhi verdi che galleggeranno nel vostro bicchiere.