6.Gin Afternoon Tea all’Hotel Intercontinental di Dublino
Magari non lo stesso venerdì in cui avete deciso di andare al Westin, ma un altro pomeriggio del vostro soggiorno a Dublino, dovrete invece dedicarlo al Gin Afternoon Tea dell’Hotel Intercontinental. Ci manca solo il Bianconiglio, per festeggiare con tazze di tè e gin il vostro perfetto non-compleanno, come Alice nel paese delle Meraviglie (30€ a persona). Per la cronaca, il barman è un campione di miscelazione di gin.
7.Gelato al Gin Tonic allo Scoop di Dublino
Ancora uno stop a Dublino, questa volta alla ricerca di un gelato al Gin Tonic. Nato come un esperimento, in occasione del weekend di bank holiday di giugno, è diventato un gusto così popolare da farlo diventare una presenza fissa in questa gelateria. Lo servono solo ai maggiorenni, dal momento che il gin all’interno c’è davvero!
8.Irish gin&tonic Festival
L’anno scorso hanno festeggiato fra fine giugno e inizio luglio, mentre quest’anno ancora non ci sono ancora le date, ma probabilmente verranno presto dichiarate. In ogni caso, intercettare questa occasione può essere un punto di partenza per decidere quando visitare l’Irlanda, appunto la prossima estate. Molte le iniziative che si dipanano in questa kermesse, che è volta a stimolare la conoscenza delle numerose etichette irlandesi.