Ginabolario – Le parole del Gin: oriGINe

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Il nuovo appuntamento de ilGin.it, il Ginabolario. Ogni settimana una nuova parola contenente la parola gin. Oggi è un nuovo inizio e quindi parliamo di oriGINe!

Una delle tante novità che ilGin.it ha in serbo per il 2016 è il GINABOLARIO. Sapete quante parole ci sono che contengono GIN? Superato lo scoglio iniziale durante il quale le uniche due che ci venivano in mente erano vaGINa e GINepro, abbiamo raccolto un intero vocabolario oriGINale e immaGINifico! Enjoy!

ORIGINE: la parola perfetta per cominciare il vocabolario del gin! Origine, ciò da cui qualcosa ha inizio… l’origine del gin è tutt’ora avvolta nel mistero, la si può ricercare nella storia della medicina, in quella della chimica e dell’alchimia.

Il GINABOLARIO è la nuova rubrica del 2016 de ilGin.it

L'origine del Gin è da ricercarsi nel Jenever, distillato olandese

L’origine del Gin è da ricercarsi nel Jenever, distillato olandese

I distillati alcolici ottenuto attraverso l’uso di alambicchi non sono certo un’invenzione recente, ma nessuno sa quale sia il primo della storia dell’uomo dal quale sono nati tutti gli altri. Fra le migliaia di storie ce n’è anche una che sostiene che il distillato precursore del gin abbia origini italiane. Ma chi lo sa…

Ciò che è certo è che il gin come lo conosciamo oggi è nato in Inghilterra, nel tentativo di imitare, ma alla maniera inglese, il Genever olandese. Un goccio di Dutch Courage e il cuore britannico era stato raggiunto, facendo brillare la scintilla che ha dato origine al nostro spirito preferito. Una lunga tradizione e bravissimi master distiller hanno lavorato e lavorano per creare i gin che amiamo e le tante varianti che oggi possiamo bere.

Ogni singolo gin ha la sua storia, la sua origine. Ogni gin è frutto del lavoro di un distiller visionario o di un’intuizione geniale o della voglia di stupire, di innovare, di sperimentare. La curiosità e la competenza sono all’origine del gin e di tutto ciò che lo riguarda e noi oggi, con l’apertura di questa rubrica, vogliamo celebrare tutte le persone che come noi amano il gin e il suo meraviglioso mondo!

Buon inizio 2016 e… God Save the Gin!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

et, tempus luctus adipiscing elementum leo. dapibus massa commodo Nullam ut