Batch Premium Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2016/09/Batch-premium-gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
Batch Brew Ltd.
GRADAZIONE
40%
IMPORTATORI
Mediland Srl
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Angelica >
Buccia d’Arancia
Cannella Cassia >
Cardamomo >
Chiodi di Garofano
Citronella >

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Angelica >
Buccia d’Arancia
Cannella Cassia >
Cardamomo >
Chiodi di Garofano
Citronella >
Coriandolo >
Franchincenso
Ginepro >
Mirra
Noce Moscata
Pimento

Gusto

Al naso e al palato questo gin risulta decisamente speziato, infatti ad emergere immediatamente sono e due botaniche più particolari, l’incenso e la mirra, con i loro aromi insoliti. Più delicate sono le note del cardamomo e dei chiodi di garofano, mentre quelle del ginepro fanno più da sottofondo.

Curiosità

Questo gin si ispira all’Oriente e ha laparticolarità di contenere incenso e mirra fra le botaniche. Lanciato nel dicembre del 2014, Batch Premium Gin ha vinto la medaglia d’argento nel 2015 alla San Francisco World Spirits Competition. La piccola distilleria a conduzione famigliare iniziò il suo percorso producendo birra, per poi approdare a una nuova missione, produrre white spirits premium, diventando così la prima distilleria di gin di Burley, in Inghilterra. Emma e Ollie sono rispettivamente la Head Distiller e il Chief Distiller.

Produzione

Batch Premium Gin, dalla triplice distillazione, viene prodotto e imbottigliato a mano in piccoli lotti, mai superiori ai 25l. Viene distillato con il classico metodo London Dry in un piccolo alambicco poi viene portato a una gradazione alcolica del 40% prima dell’imbottigliamento.

Ti potrebbero interessare anche...