Chase Pink Grapefruit & Pomelo Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/10/Chase-Pink-GrapeFruit-Pomelo.jpg

Regno Unito

Dettagli

METODO
Distilled
PRODUTTORI
Chase Distillery
GRADAZIONE
40%
IMPORTATORI
Meregalli Spirits
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

arancia
Ginepro >
Germogli e Bacche
Cannella
Noce Moscata
Zenzero
Mandorla Amara

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

arancia
Ginepro >
Germogli e Bacche
Cannella
Noce Moscata
Zenzero
Mandorla Amara
zenzero
Coriandolo >
Cardamomo >
Liquirizia
Chiodi di Garofano
Scorze di Limone
Pompelmo
Pomelo

Gusto

Al naso Chase Pink Grapefruit & Pomelo Gin colpisce i sensi con le sue intense note agrumate di pompelmo rosa, accompagnate da delicati sentori di ginepro e di lime. Al palato si uniscono alle note del ginepro le potenti note degli agrumi, in particolare del pompelmo rosa. Sentori dolci e caramellati che supportano gli elementi citrici rendono il gin particolarmente morbido e facile da bere.

Curiosità

La britannica Chase Distillery coltiva le patate e le mele che vengono utilizzate per creare l’alcol neutro di base con il quale vengono poi distillati i prodotti Chase, garantendo sempre alta qualità e unicità assoluta. Per la produzione del gin viene utilizzato un alambicco in rame stile carter head creato su misura e soprannominato Ginny. Con questo alambicco è distillato anche l’innovativo Chase Pink Grapefruit & Pomelo Gin.

Produzione

Chase Pink Grapefruit & Pomelo Gin è ottenuto dalla distillazione in alambicco in rame a colonna del Chase GB Gin con infuso di scorza di pompelmo rosa e pomelo. La base è creata a partire da alcol di Patate Lady Rosetta e Lady Claire coltivate nella proprietà Chase e prodotto dalla distilleria stessa. Il gin è portato alla gradazione del 40% vol. con l’aggiunta di acqua proveniente dalla falda acquifera che scorre sotto i frutteti della Chase Distillery.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...