Chase Seville Marmalade Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/10/Chase-Seville-Marmalade.jpg
Disponibile su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
Distilled
PRODUTTORI
Chase Distillery
GRADAZIONE
40%
IMPORTATORI
Meregalli Spirits
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Germogli e Bacche di Ginepro
Cannella
Noce Moscata
Zenzero
Mandorla Amara
zenzero
Coriandolo >

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Germogli e Bacche di Ginepro
Cannella
Noce Moscata
Zenzero
Mandorla Amara
zenzero
Coriandolo >
Cardamomo >
Liquirizia
Chiodi di Garofano
Scorze di Limone
Infuso di Marmellata di Scorze di Arance di Siviglia

Gusto

Al naso prevalgono le distinguibili note di agrumi, con tutto il dolce profumo della marmellata di arancia, seguite da sensazioni floreali. Al palato Chase Seville Marmalade Gin lascia una sensazione vellutata. Le prevalenti note dolci di arancia sono ben equilibrate con i sentori del gin. Il finale è corposo, con una fresca esplosione di zest di arancia.

Curiosità

Chase Distillery è una distilleria inglese a conduzione famigliare che si distingue perché coltiva le patate e le mele con le quali produce i propri distillati neutri a 96° che costituiscono la base per le vodke, i gin e gli altri prodotti Chase. In questo modo qualità e tracciabilità sono sempre garantite. Per la produzione del gin viene utilizzato un alambicco in rame stile carter head creato su misura e soprannominato Ginny. La serie di gin aromatizzati, di cui Chase Seville Marmalade Gin fa parte, costituisce un ottimo esempio della grande capacità di sperimentazione dell’azienda, sempre pronta a innovare senza mai rinunciare alla qualità.

Produzione

Chase Seville Marmalade Gin è ottenuto dalla distillazione in alambicco in rame a colonna del Chase GB Gin con infuso di marmellata di scorze di arance di Siviglia, grazie a un metodo insolito che permette di posizionare la marmellata nell’alambicco. L’alcol di base a 96° è creato a partire da Patate Lady Rosetta e Lady Claire coltivate nella proprietà Chase e prodotto dalla distilleria stessa. Questo viene distillato nell’alambicco di rame stile Carter Head, poi infuso con le botaniche e nuovamente distillato. Il gin è infine portato a 40° con l’aggiunta di acqua proveniente dalla falda acquifera che scorre sotto i frutteti della Chase Distillery.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...