Goodmans Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2017/12/goodmans-gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Paesi Bassi

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Van Toor Distillery
GRADAZIONE
44%
IMPORTATORI
Vino & Design
PROVENIENZA
Paesi Bassi
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Coriandolo >
Angelica >
Cannella Cassia >
Cardamomo >
Radice di Giaggiolo

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Coriandolo >
Angelica >
Cannella Cassia >
Cardamomo >
Radice di Giaggiolo
Scorza d'Arancia
Limone >
Corteccia di Cassia
Liquirizia
Grani del Paradiso

Gusto

Al naso Goodmans Gin è molto balsamico e agrumato, con un accenno floreale e speziato nello sfondo. Al palato risulta morbido e setoso, ancora una volta con note balsamiche e note di agrumi prevalenti all’inizio, ma che poi fanno spazio al ginepro e alle note floreali alla fine, per concludersi con un retrogusto secco e fresco di ginepro. La sua morbidezza lo rende estremamente versatile per i cocktail.

Curiosità

I creatori di Goodmans Gin sono spesso stati a Key West, un’isola della Florida nota per “coraggio, indipendenza e creatività”. Nel piccolo hotel dell’isola, alle 5 del pomeriggio in punto, un bar su ruote veniva posto a bordo piscina per servire bevande fresche agli ospiti. In queste occasioni hanno incontrato tanti personaggi variopinti con cui hanno chiacchierato animatamente bevendo cocktail. Il loro gin, nato nel 2014, vuole rappresentare quell’atmosfera speciale e le persone che hanno conosciuto, unendo in questo distillato artigianale e autentico quel coraggio, indipendenza e creatività.

Produzione

Goodmans Gin viene distillato artigianalmente all’Aia, in Olanda, con un alambicco di rame da 600l, utilizzando una base d’alcol di grano 100% e dodici botaniche.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...