Hayman’s Gently Rested Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2018/07/Haymans_Gently_Rested_Gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
Invecchiato
PRODUTTORI
Hayman's of London
GRADAZIONE
41.3%
IMPORTATORI
Beija Flor
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Angelica >
Cassia
Cannella Cassia >
Coriandolo >
Limone >

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Angelica >
Cassia
Cannella Cassia >
Coriandolo >
Limone >
Liquirizia
Noce Moscata
Arancia Dolce
Radice di Giaggiolo

Gusto

L’aroma fresco del ginepro si unisce a più balsamiche note di aghi di pino e a note di coriandolo. Grazie all’invecchiamento Hayman’s Gently Rested Gin risulta molto morbido e avvolgente al palato, ma i sentori principali rimangono quelli del ginepro e del coriandolo, non coperti dai sentori del legno. Sul finale emergono delicate note pepate e speziate.

Curiosità

Hayman’s Distillers è un’azienda di famiglia in attività in Inghilterra sin dal 1863 e a oggi sono alla quinta generazione. Tra le più rinomate al mondo, si dedica principalmente alla produzione di gin inglesi tradizionali, seguendo e proteggendo le originali ricette del XIX secolo. Hayman’s Gently-Rested Gin trae ispirazione dagli splendidi Gin Palace dell’Ottocento, quando lasciar riposare l’English Gin in barili di Scotch Whisky conferiva un finale speziato davvero unico. Sebbene i Gin Palace di Londra non ci siano più, Hayman’s ha voluto tener viva questa tradizione Vittoriana.

Produzione

Per creare il suo London Dry Gin Hayman’s segue una ricetta familiare segreta che dura da cinque generazioni, utilizzando lo stesso metodo di distillazione sin dal 1863. Dieci botaniche selezionate sono aggiunte a mano negli alambicchi tradizionali di rame, in cui restano in infusione in un distillato di grano Inglese per un’intera giornata prima di essere distillate, in modo che i loro sentori si sviluppino appieno. Per creare Hayman’s Gently Rested Gin il London Dry viene fatto riposare per tre settimane nei barili ex-Scotch Whisky, così da lasciar emergere le note speziate e pepate del gin pur mantenendo le delicate note delle botaniche intatte.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...