G’Vine Gin: francese e inconsueto
G’Vine Gin è stato ideato ed è ora prodotto presso Maison Villevert, azienda a conduzione famigliare produttrice di vini nella regione del Cognac sin dal 1500. Vuole essere un gin non convenzionale e infatti è distillato a partire da una base d’alcol d’uva, adesso utilizzata per diversi gin, ma non comune quando venne lanciato G’Vine Floraison Gin nel 2006, poiché la base alcolica più usata era quella tuttora tradizionale e più economica, derivante da grano e cereali, dal sapore più neutro ma meno morbida e raffinato.
Il master distiller Jean-Sébastien Robicquet ha dato anche un secondo elemento inconsueto al suo gin: ha scelto come botanica i fiori della vite, che accentuano le peculiari note floreali di G’Vine Floraison Gin. Inoltre le dieci botaniche che compongono il gin sono combinate con brandy da uve francesi.
Per tutti questi motivi e per il suo eccezionale equilibrio, G’Vine Gin si definisce un gin di lusso, unico e in grado di offrire esperienze sensoriali differenti e insolite rispetto ai gin classici. Un gin in grado di esprimere lo stile di vita francese, l’art de vivre di questo paese.