Porter’s Modern Classic Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/06/Porters-Gin-Classic.jpg
Acquista su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
Distilled
PRODUTTORI
Langstane Liquor Company
41.5
IMPORTATORI
J.Gasco SRL
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Cedro
Mano di Buddha
Bacche rosa (pepe rosa) >
Coriandolo >
Angelica >

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Cedro
Mano di Buddha
Bacche rosa (pepe rosa) >
Coriandolo >
Angelica >
Arancia
Radice di Iris
Cassia
Cannella Cassia >
Liquirizia
Mandorla

Gusto

Porter’s Modern Classic Gin si caratterizza per l’ottimo bilanciamento. Al naso prevale il ginepro, unendo note terrose a quelle freschissime degli agrumi, esaltate dalla Mano di Buddha. Al palato è sempre il ginepro a farla da padrone, in armonia con le note calde di pepe rosa e cannella e dalle note fresche agrumate, in particolare quelle del cedro. Finale lungo e pulito con cenni di cannella.

Curiosità

La micro-distilleria è stata creata nella cantina di un bar di Aberdeen, in Scozia, ed è una delle più innovative del Regno Unito. Il nome del gin è quello del professor Andrew Porter dell’Università di Aberdeen, che ha procurato al team il rotovapor utilizzato per la distillazione sottovuoto a bassa temperatura.

Produzione

Come dice il nome, Porter’s Modern Classic Gin unisce classico e moderno nel gusto e nel metodo di distillazione. Le botaniche più delicate sono infatti distillate sottovuoto a bassa temperatura in modo da estrarne al meglio l’essenza. Le altre sono invece distillate in alambicco tradizionale con l’aiuto di G&J Distillers.

Ti potrebbero interessare anche...