Ciao Francesco, qual è l’idea dietro a questi eventi?
L’idea è quella di organizzare alcuni Festival del gin locale per promuovere i produttori nella loro stessa città. I visitatori possono dunque degustare i gin artigianali locali, provare tanti Gin Tonic e potranno conoscere direttamente chi ha ideato quel gin.
Ad esempio a Parma ci saranno 5 produttori della città e di Reggio Emilia come Mistico Speziale; a Mantova 6 protagonisti tra cui Riad Dry Gin; nella mia Brescia ci saranno 17 produttori tra i quali 25Zero14 e Gin Piero; a Garda non mancherà certo Garda Gin.
Se qualche produttore vuole partecipare all’evento di Parma o altri può contattarci tramite le pagine Instagram: @ParmaGinFest – @GardaGinFestival – @feraboginfestival – e seguite anche le altre pagine: @Verona Gin Fest – @mantovaginfest – @brixia.gin.festival .
Per l’organizzazione mi hanno aiutato diversi collaboratori, infatti il Brixia Gin Festival è realizzato in collaborazione con gli autori delle pagine Instagram @igindelpapetz e @gingin.annaliz.
Voglio far vivere un’esperienza che non si possa dimenticare e infatti ogni evento avrà il suo gadget personalizzato: un portachiavi con il logo del Festival di quella città e la scritta “Io c’ero”. Chi mi conosce sa che amo i gadget!