Eventi

No.3 Gin: arrivano le guest shift internazionali tra Milano e Roma

Redazione
April 10, 2025

Il pluripremiato London Dry Gin si fa strada nel calendario degli appuntamenti primaverili tra Milano e Roma: bartender internazionali lo renderanno protagonista di serate evento

No.3 London Dry Gin è pronto ad essere protagonista tra Milano e Roma di una serie di appuntamenti e iniziative. Creato dall’azienda Berry Bros. & Rudd, il più antico mercante di vini e liquori della Gran Bretagna che dal 1698 gestisce la cantina personale della casa reale britannica, questo pluripremiato distillato vanta sulla bottiglia l’onorificenza della Royal Warrant, sigillo di appartenenza alla ristretta cerchia dei fornitori della Royal Family. Distribuito in Italia dalla storica distilleria romana Pallini, No.3 Gin spicca anche per il suo bouquet aromatico: i due anni di studio necessari alla sua creazione, con il coinvolgimento dei migliori barman e mastri distillatori, hanno portato al perfetto equilibrio tra il ginepro, le note floreali, quelle piccanti del cardamomo e del coriandolo, e la vivacità degli agrumi con un retrogusto di radice di angelica.

A Milano, inoltre, fino al 1° ottobre, sarà facile notare No.3 Gin per le strade della città grazie a un tram brandizzato dedicato all’iconico e leggendario Martini, cocktail dal fascino intramontabile che nel capoluogop lombardo ha contribuito a fare la storia dell’aperitivo italiano.

Guest shift internazionali: gli appuntamenti tra Milano e Roma

Al 1930 Cocktail Bar di Milano

Il primo appuntamento è al 1930 Cocktail Bar di Milano: qui, lunedì 14 aprile (dalle 22.00), i resident bartender stupiranno i palati degli ospiti con cocktail a base di No.3 Gin, realizzati in collaborazione con Matthew Richmond Clark e Jonathan M. Nutter dell’Attaboy 134  di New York. Ad accumunare i due locali è l’esclusività: se la peculiarità di quello americano è nel servizio totalmente personalizzato (non essendoci una drink list, gli ospiti sono invitati a dialogare con i mixologist per raccontarsi, gusti compresi), il cocktail bar milanese, invece, conserva ancora il fascino caratteristico di quando in passato era il club privato segreto più famoso d’Italia, in cui condividere passione per la mixology pregiata e attenzione ai dettagli. 

Al The Court di Roma

Nello stesso giorno, ma qualche chilometro più a sud, No.3 Gin animerà anche la prestigiosa cornice del The Court, moderno tempio della mixology che sorge su una terrazza panoramica con vista Colosseo. Questo esclusivo cocktail bar di Palazzo Manfredi rinnova il rito del buon bere, tra drink di ultima generazione e tecniche innovative, grazie alla guida di Matteo Zed, noto bartender tornato nella capitale dopo una carriera internazionale maturata tra il Giappone e l’America.

Qui, lunedì 14 aprile (dalle 19.00) arrivano i bartender Jay W Khan e Ajit Gurung del Savory Project di Hong Kong, cocktail bar inserito nella classifica dei 50 Best Bar asiatici del 2024. Grazie a loro, il sapore deciso e intenso di No.3 Gin sarà sapientemente esaltato in cocktail che si contraddistinguono per la nota umami, termine che letteralmente significa “saporito” in giapponese, oggi noto come “quinto sapore”.

Infine, sempre il The Court, ospiterà venerdì 18 aprile (dalle 19.00) Alessandro Barbari, bar manager dell’Amaro Bar di Londra, moderna reinterpretazione di un cocktail bar di quartiere che spicca per la rivisitazione dei drink classici prestando grande attenzione ai dettagli. 

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1419
Ricette
442
Recensioni
379
Interviste
277
Altro
Riduci
Header assenzio
Curiosità
I 5 miti da sfatare sull'Assenzio
No 3 gin
Eventi
No.3 Gin: arrivano le guest shift internazionali tra Milano e Roma
Header ilGin.it (5)
Eventi
London Wine Fair 2025: l’edizione della svolta per il settore spirits con “Signature Serve”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News