Venerdì 29 e sabato 30 settembre dalle ore 19:30 alle ore 02:00 presso l’AMEN Panoramic Bar and Food di Viale dei Colli a Verona, andrà in scena la seconda edizione del VERONA GIN FESTIVAL, l’unico evento di promozione e valorizzazione del Gin Scaligero.
Dall’idea di Francesco Milanesio, alias @gin.ceck, noto influencer del settore, torna la manifestazione che unisce i migliori produttori veronesi del Distillato che negli ultimi anni ha raccolto una incredibile fetta di mercato, generando l’interesse e la passione di giovani e non.
Passione e coraggio: queste le due virtù che uniscono il mondo dei produttori di Gin artigianali. Un mondo che si allarga sempre di più e che accoglie, oltre ai gin maker, i tantissimi appassionati che, brindisi dopo brindisi, diventano sempre di più.
“Promuovere ed Investire sulla qualità – dice Milanesio – significa anche promuovere e sviluppare la consapevolezza del bere responsabile. Sono un appassionato, prima che un promotore, e odio quella che definisco “politica dell’abbeveratoio”: dietro un distillato c’è una ricerca, una passione, una professionalità e una riproposizione in chiave distillistica del nostro territorio. La proposta di Verona Gin Festival è quella di valorizzare tutto questo, offrendo prodotti di qualità altissima miscelati perfettamente che non generino quelle reazioni che fanno perdere il piacere di uno o due gin tonic, trasformandolo nella ricerca di uno sballo. Siamo e saremo sempre contro lo sballo e a favore di un consumo consapevole e responsabile.”