Eventi

Verona Gin Festival 2023: 29-30 settembre

Redazione
September 29, 2023

Se siete a Verona non perdetevi oggi e domani il Verona Gin Festival con Gin Tonic preparati da 10 ottimi produttori locali!

Venerdì 29 e sabato 30 settembre dalle ore 19:30 alle ore 02:00 presso l’AMEN Panoramic Bar and Food di Viale dei Colli a Verona, andrà in scena la seconda edizione del VERONA GIN FESTIVAL, l’unico evento di promozione e valorizzazione del Gin Scaligero.

Dall’idea di Francesco Milanesio, alias @gin.ceck, noto influencer del settore, torna la manifestazione che unisce i migliori produttori veronesi del Distillato che negli ultimi anni ha raccolto una incredibile fetta di mercato, generando l’interesse e la passione di giovani e non.

Passione e coraggio: queste le due virtù che uniscono il mondo dei produttori di Gin artigianali. Un mondo che si allarga sempre di più e che accoglie, oltre ai gin maker, i tantissimi appassionati che, brindisi dopo brindisi, diventano sempre di più.

“Promuovere ed Investire sulla qualità – dice Milanesio – significa anche promuovere e sviluppare la consapevolezza del bere responsabile. Sono un appassionato, prima che un promotore, e odio quella che definisco “politica dell’abbeveratoio”: dietro un distillato c’è una ricerca, una passione, una professionalità e una riproposizione in chiave distillistica del nostro territorio. La proposta di Verona Gin Festival è quella di valorizzare tutto questo, offrendo prodotti di qualità altissima miscelati perfettamente che non generino quelle reazioni che fanno perdere il piacere di uno o due gin tonic, trasformandolo nella ricerca di uno sballo. Siamo e saremo sempre contro lo sballo e a favore di un consumo consapevole e responsabile.”

Un festival che vuole anche insegnare, quindi, a scegliere cosa consumare per evitare i problemi generati dalla scarsa qualità I protagonisti saranno ovviamente i produttori di Spirits, presenti personalmente a miscelare e spiegare al pubblico le caratteristiche che contraddistinguono ciascun Gin.

Saranno 10 le case produttrici presenti quest’anno:

  • Terpeni Gin – Distilleria Zona B
  • Ama Gin
  • Gin Tzoa
  • Gin AI
  • Midnight Gin
  • Vhagin
  • Gin Franco – Anima Spirits
  • Dioniso
  • Olivia
  • Panico Gin

La Tonica ufficiale del Verona Gin Festival sarà "Acqua Brillante", della #storica azienda italiana Recoaro, leader di settore dal 1954.

L’evento è ad ingresso gratuito e il prezzo dei Gin Tonic sarà unico e fissato in €10.

Ma Verona Gin Festival non sarà solamente Gin: la musica e l’animazione dell’Amen accompagneranno il festival per tutte e due le serate!

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Instagram @veronaginfest

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1421
Ricette
442
Recensioni
379
Interviste
277
Altro
Riduci
garnish game four
News
Ivan Geraci trionfa nella prima edizione di Garnish Game, diretto da Samuele Ambrosi
byit milano
Locali
A Milano apre ByIT, l'unione tra arte culinaria e mixology
world drinks awards header
Competizioni
World Gin Awards 2025: tutte le medaglie d’oro e le medaglie italiane

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News