Le ricette delle Feste con Chase Gin alla frutta

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Tre idee per tre cocktail originali e fruttati con Gin Chase, ideali per piccole feste con gli amici e aperitivi tranquilli

Per i cocktail delle Feste che vi proponiamo oggi abbiamo scelto tre gin davvero speciali prodotti dalla distilleria inglese William Chase. Si tratta di gin deliziosamente fruttati, molto morbidi e piacevoli, che dunque ben si adattano a ogni palato: Chase Seville Marmalade Gin, Grapefruit & Pomelo Gin e infine Rhubarb & Bramley Apple. Se prima volete scoprire tutti i segreti della distilleria Chase leggete l’articolo relativo alla nostra visita alla famiglia Chase (clicca qui).

Abbey Orange

Questo cocktail può essere facilmente degustato anche per un aperitivo pomeridiano, l’ideale in questo periodo di coprifuoco!

Ingredienti:

  • 100ml Chase Seville Marmalade Gin
  • 100ml succo d’arancia
  • Qualche goccia di bitter all’arancia
  • Garnish: ciliegia al maraschino

Metodo: Shake & strain

Riempire lo shaker di ghiaccio, aggiungere tutti gli ingredienti e agitare bene. Versare filtrando in una coppa da cocktail e guarnire con una ciliegia al maraschino sul bordo del bicchiere.

Varianti:

Il bitter all’arancia può essere sostituito dall’Angostura bitter.

Un’altra variante può essere: 2/4 gin, ¼ succo d’arancia e ¼ vermouth rosso più qualche goccia di bitter all’arancia.

Si può anche fare una crusta di zucchero bagnando il bordo del bicchiere col succo d’arancia e guarnendo con un twist di scorza d’arancia, molto elegante per le festività.

Chase Seville Marmalade Gin: è ottenuto dalla distillazione in alambicco in rame a colonna del Chase GB Gin con infuso di marmellata di scorze di arance di Siviglia, grazie a un metodo insolito che permette di posizionare la marmellata direttamente nell’alambicco. Al palato lascia una sensazione vellutata, con prevalenti note dolci di arancia, ben equilibrate dai sentori del gin.

Vai alla scheda del gin  Acquista Seville Marmalade Gin

X-mas in New York

Ottimo sia per un elegante aperitivo, sia per un fresco dopo-cena, questo nostro twist renderà le Feste una vera festa!

Ingredienti:

  • ⅖ Chase Grapefruit & Pomelo Gin
  • ⅕ vermouth rosso
  • ⅕ vermouth dry
  • ⅕ spremuta di pompelmo

Metodo: Shake & strain

Versare tutti gli ingredienti in uno shaker pieno di ghiaccio e agitare leggermente. Versare filtrando in una coppa da cocktail.

Chase Pink Grapefruit & Pomelo Gin: è ottenuto dalla distillazione in alambicco in rame a colonna del Chase GB Gin con infuso di scorza di pompelmo rosa e pomelo. Al palato si uniscono alle note del ginepro le potenti note degli agrumi, in particolare del pompelmo rosa, con sentori dolci e caramellati che supportano gli elementi citrici ottenendo una piacevole morbidezza.

Vai alla scheda del gin  Acquista Grapefruit & Pomelo Gin

Sweet Christmas

Il cocktail ideale per un brindisi tranquillo ma con tanto gusto!

Ingredienti:

  • 60ml Chase Rhubarb & Bramley Apple Gin
  • 75ml succo di mela
  • 1 cucchiaino di miele
  • 30ml succo di limone
  • 5 foglie di basilico
  • Garnish: 1 fettina di limone e 1 foglia di basilico

Metodo: Shake & strain

Versare tutti gli ingredienti in uno shaker comprese 5 foglie di basilico, aggiungere il ghiaccio e agitare molto bene. Versare filtrando in un bicchiere pieno di ghiaccio e decorare con una fetta di limone e una foglia di basilico.

Chase Rhubarb & Bramley Apple Gin: è ottenuto dalla distillazione in alambicco in rame a colonna del Chase GB Gin, con infuso di rabarbaro ed estratto di mela bramley, coltivate nella tenuta Chase. Al palato il gin si distingue per le note dolci e terrose del rabarbaro, con un tocco piccante, e i sentori freschi della mela bramley, bilanciati dal ginepro, fino al lungo finale di rabarbaro e cannella.

Vai alla scheda del gin  Acquista Rhubarb & Apple Gin

Scopri i prodotti Chase
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2021 - That's The Spirit SRL - PI/CF 03553861208 - Tutti i diritti riservati