Locali

Tripstillery e il nuovo cocktail bar con distilleria a Milano sul Naviglio Pavese

Redazione
May 29, 2025

“Tripstillery” raddoppia: a Milano, sul Naviglio Pavese la seconda apertura del cocktail bar con distilleria a vista

Dopo la prima sede in Porta Nuova inaugurata nel 2022, Tripstillery raddoppia e apre una nuova location nel cuore pulsante del Naviglio Pavese. Un progetto ambizioso che conferma l’anima sperimentale e artigianale del locale.

Tripstillery Navigli mantiene il suo concept di cocktail bar con distilleria a vista, offrendo agli ospiti un’esperienza immersiva unica: all’interno del locale è possibile vedere le diverse fasi della produzione dei distillati, dalla macerazione delle erbe fino alla personalizzazione della bottiglia. La grande novità è l’introduzione di un alambicco con una tecnologia innovativa che permette di distillare anche sottovuoto e consentire di produrre distillati analcolici, rispondendo così a una delle tendenze più interessanti del momento nel mondo della mixology.

La location è caratterizzata da uno spazio accogliente, con un ambiente che riprende i materiali iconici della prima sede – piastrelle, legno e metallo – con un’atmosfera più intima e al contempo più street. Il cuore del locale è la sala principale, che ospita il bancone e che si affaccia direttamente sul Naviglio; pareti di vetro la separano dal laboratorio di distillazione. A breve, sarà allestito anche un dehors per offrire un’esperienza a contatto con il vivace contesto urbano dell’Alzaia Pavese.

Tripstillery Navigli propone una cocktail list esclusiva in cui i drink sono realizzati con i prodotti a marchio Tripstillery, distillati – e acquistabili – in loco e con botaniche coltivate in F.A.R.M., la propria azienda agricola. 

Tra le diverse sezioni del menu, spicca “A modo nostro“, una selezione di classici reinterpretati con tecniche innovative o con i prodotti Tripstillery; tra questi, la vera star è Oleato, un innovativo distillato a base di olive taggiasche, olio di oliva e foglie di ulivo, diluito con una piccola percentuale di acqua di mare: per saperne di più, basta chiedere allo staff, sempre felice di raccontare le curiosità che si celano dietro ogni creazione.

Un’altra sezione degna di menzione è “Trippiamo”, un viaggio itinerante tra cocktail più scenografici in cui si interpretano due varianti su grandi classici: all’apertura e fino a giugno variazioni sul Manhattan (Quello Light”, “Quello Strong”) e sul Tommy’s (“Quello Sexy”, “Quello Spicy”).

A completare l’offerta beverage, una carta vini ampliata e curata, caratterizzata da ricerca, varietà e un tocco di divertimento, perfettamente in linea con la filosofia innovativa di Tripstillery: passerete da vini naturali a sidro artigianale, con incursioni che spaziano dalla Giura francese fino a territori sorprendenti di tutto il mondo.

Ad accompagnare la proposta beverage, un’accurata selezione di formaggi e salumi provenienti da un consorzio di produttori locali di Vigolo, Lago d’Iseo dove ha sede la F.A.R.M., unita a qualche chicca gastronomica della casa.  

Con questa nuova apertura, Tripstillery Navigli si prepara a diventare tappa imperdibile per gli appassionati di mixology e per chi è alla ricerca di un’esperienza autentica e sperimentale, nel cuore del Naviglio Pavese.

Per informazioni e prenotazioni: 3452182186

Tripstillery Navigli 

Via A. Sforza,9 – 20136 Milano

Da lunedì a venerdì 16.00 – 00.00 / Sabato e domenica 8.30- 00.00 / Martedì chiuso

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1453
Ricette
449
Recensioni
383
Interviste
277
Altro
Riduci
italicus
Competizioni
Vincenzo Amorese vince Art of Italicus Challenge 2025
cocktails AI
Curiosità
La nostalgia alla base del successo dei cocktail
Header ilGin.it (14)
Curiosità
Il cocktail più costoso del mondo venduto per oltre 37.000 euro

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News