Il Mondo del Giner

Ginabolario - Le parole del Gin: PiovigGINare

Vanessa Piromallo
March 25, 2016

Il lunedì di Pasqua, lo sanno tutti, piove! E quindi vi auguriamo Buona Pasqua piovigginosa o soleggiata che sia e soprattutto vi auguriamo una Pasqua con tanto gin!

PIOVIGGINARE: Mi piace la parola “piovigginare”, secondo me rende perfettamente l’idea di quelle umide giornate uggiose, quando non si può dire che ci sia una vera e propria pioggia ma l’aria è bagnata. Quando ci sono quelle goccioline nell’atmosfera che rendono tutto bagnaticcio e vanificano completamente l’uso dell’ombrello. E come tutti sanno… Cosa succede il lunedì di Pasqua? Pioviggina, ovviamente!

Gita al mare? Passeggiata fuori porta? Turismo urbano? Qualunque sia il vostro programma ilGin.it vi augura una buona Pasqua, anche se piovigginosa! Ma soprattutto vi auguriamo che pioviggini tanto gin sulle vostre tavole, fra agnello, uova e colombe

Che piovvigini gin sulla vostra Pasqua!

ilGin.it vi augura una buona Pasqua... sole o pioggia che sia!

ilGin.it vi augura una buona Pasqua… sole o pioggia che sia!

Per l’occasione vi diamo la ricetta del perfetto Gin Tonic digestivo da preparare per tutta la famiglia (tranne i bambini, sia ben chiaro!). O per tutti gli amici visto il detto “Pasqua con chi vuoi”… O anche solo per voi se esagerate con le uova o con la pastiera o le costolette o il pesce o quel che è. Un Gin Tonic ottimo da sorseggiare quando vi staranno scoppiando le pancine dopo il pranzo rituale, ma anche perfetto per rincuorarsi durante le schifide giornate piovigginose!

Gin Tonic Digestivo

  • Brecon 5cl
  • Thomas Henry 20cl
  • Cubetto aromatizzato alla liquizia (si prepara tagliando un pezzetto di stecca di liquirizia per poi immergerlo in acqua e ghiacciarlo: in questo modo l’aroma di liquirizia si sprigiona lentamente nel G&T)

Enjoy and God Save the Gin! Buona Pasqua!

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1363
Ricette
419
Recensioni
374
Interviste
276
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News