The Nicholas Culpeper Distillery è stata aperta grazie a una partnership fra Gatwick Airport e The Restaurant Group, che hanno colto l’opportunità dalla fortissima crescita delle vendite di gin premium. Infatti, se nel 2011 le vendite di gin premium in aeroporto costituivano il 10% del totale delle vendite di gin, adesso il numero è cresciuto al 40%.
“Non ci avremmo mai creduto che fosse possibile distillare gin in aeroporto,” ha commentato Nick Ayerst, managing director di The Restaurant Group. “on vedevo l’ora di aprire le porte ai nostri ospiti e vedere la loro reazione di fronte alla nostra offerta unica al mondo.”
Spencer Sheen, head of retail presso l’aeroporto di Gatwick, ha aggiunto: “La nostra ultima innovazione, The Nicholas Culpeper, con la sua distilleria in loco, è il proseguimento della nostra trasformazione dell’esperienza in aeroporto. Questa novità unica rappresenta una diversificazione delle opzioni dell’offerta per i nostri clienti, sfidando le aspettative qualitative e di gamma di cui si può godere in un aeroporto. I nostri passeggeri si stanno sempre più avvicinando ai prodotti premium e con l’introduzione di The Nicholas Culpeper abbiamo colto la sfida e alzato la posta, così che la vacanza dei nostri passeggeri cominci veramente già in aeroporto.”
La distilleria, lo shop e il bar hanno aperto il 29 febbraio ed è situato al North Terminal del Gatwick Airport. Il prezzo del Nicholas Culpeper London Dry Gin è di 25£ per ogni bottiglia da 70cl.
Fonti:
- http://www.thespiritsbusiness.com/2016/02/gin-distillery-opens-at-gatwick-airport/