- The Envoy, 3/F, The Pottinger Hong Kong, 74 Queen’s Road
Il True Blood #2 dell’Envoy è un delizioso miscuglio rosso rubino di Bols Genever Gin, liquore al ginseng fatto in casa, aranca, succo di mirtillo rosso e limone e barbabietola creato dall’emblematico mixologist Antonio Lai. Il cocktail si ispira al mondo dei vampiri e viene servito in una scatola per il kit di Pronto Soccorso riempita di ghiaccio; consigliato a prescindere dal periodo di Halloween.
- Rise e Bisi, G/F, 12 Kau U Fong, Sheung Wan
Un locale veneziano a Sheung Wan, il Risi Bisi è uno dei posti preferiti dalla gente del luogo e dalla folla appena uscita dal lavoro.
L’Old Man Negroni è perfetto per la stagione autunnale ed è fatto con Citadelle Reserve Gin, Mancino rosso Amaranto Vermouth, Aperol e Campari.
Il Ping Pong 129 è una vera e propria gintoneria spagnola che spicca nella fiorente zona dei bar a Sai Ying Pun perché offre una delle più grandi selezioni di gin (e acque toniche) del mondo.
Un tempo il locale era un centro dove si giocava a ping-pong e oggi conserva l’aspetto industrial chic con il suo soffitto altissimo, le finestre stile retro-Hong Kong e le onnipresenti luci al neon rosse.
Tra i gin tonic più consigliati ci sono: Martin Miller’s Gin con Fever-Tree tonic water con limone e ginepro; Farmer’s Organic gin con Q tonic e citronella; G’Vine Floraison Gin con la giapponesse Wilkinson tonic e uva.
Ori-gin è l’ori-gin-ale gin & cocktail bar di Hong Kong. Dice infatti di essere il primo aperto in città e fa parte del portfolio di Antonio Lai.
Qui sono disponibili centinaia di cocktail a base di gin e combinazioni di Gin Tonic diverse così che tutti gli amanti del gin, anche i più pretenziosi, possano essere soddisfatti.
Una menzione speciale al cocktail KGB perché merita di essere pubblicato per il suo potente mix di dry gin, liquore Kyoho, succo di limone e di lime, succo d’uva e sciroppo di sambuco, il tutto servito in una simpaticissima vaschetta da bagno completa di paperetta.
Fonti:
- http://www.thedrinksbusiness.com/2015/09/top-10-hong-kong-gin-bars/