The Gin Lady

5 Gin-idee per rendere San Valentino speciale

The Gin Lady
February 7, 2019

I consigli di The Gin Lady: come rendere romantici e/o afrodisiaci i vostri drink della festa degli innamorati

Lo diciamo sempre: il gin è come il nero, sta bene su tutto. Senza contare che per il vero gin lover non c’è complimento migliore per il/la vostro/a partner che il seguente “You are the gin to my tonic”. Ovviamente stiamo considerando che abbiate qualcosa e soprattutto qualcuno con cui festeggiare a San Valentino. Altrimenti, segnatevi queste idee per il prossimo anno… sarete più fortunati. E intanto ovviamente beveteci su: un Martini sarà perfetto per brindare alla singletudine seduti al bancone in compagnia del vostro bartender di fiducia.

Ma torniamo al momento romantico che ogni anno si ripropone con prepotenza quando si avvicina il 14 febbraio. Come colpire il vostro lui o la vostra lei? Ecco 5 proposte per fare colpo.

Niente dice “Ti amo” quanto il gin!

Mettete dei fiori nel vostro Gin Tonic

Che esistono i fiori eduli lo sanno tutti, che San Valentino sia l’occasione giusta per metterli nel vostro Gin Tonic non è detto che ci abbiate pensato. Dai delicatissimi petali di rosa (rossa per lanciare il messaggio giusto) alle violette, potete lasciarli galleggiare nel vostro drink oppure “intrappolarli” nei cubetti di ghiaccio. Il risultato sarà di sicuro effetto.

Oyster Martini

L’Oyster Martini del Maestro

Lo ha inventato lui e se siete campioni di Martini è il vostro momento. Fate una bella scorta di ostriche freschissime, da mangiare rigorosamente crude, e cimentatevi nel perfetto Martini seguendo le regole del maestro Mauro Lotti, che lavorando nel mitico Grand Hotel di Roma ai tempi della Dolce Vita non poteva che inventarsi una chicca come l’Oyster Martini, ovvero il cocktail che viene versato nel bicchiere su un’ostrica, in modo da creare un mix iodato dal gusto incredibile che peraltro è anche afrodisiaco, elemento da non da sottovalutare.

Bollicine e French 75

Se proprio non riuscite a rinunciare allo champagne per festeggiare, ecco la soluzione che accontenta tutti, gin addicted compresi: il French 75. La ricetta è semplice, 3 cl di gin, 1,5 cl di succo fresco di limone, 1 cucchiaino di zucchero o sciroppo, 6 cl di Champagne. Riempite lo shaker di ghiaccio e versate il gin, lo zucchero e il succo di limone, agitate con vigore e versate nel flute, chiudendo il drink con abbondante champagne. Ps. anni e anni di schermaglie amorose fra Brooke e Ridge a Beautiful ci hanno insegnato che il flute è il bicchiere ideale per nascondere gli anelli… dovesse venirvi l’ispirazione…

ImperdibileLoveBox

Fragole al cioccolato e gin

Chi l’ha detto che le fragole vanno bene solo con lo champagne? Per il gin lover non c’è niente di meglio di un delizioso gin-shot all’interno di una fresca e voluttuosa fragola ricoperta di cioccolato. Cercate delle belle fragole polpose, scavatele all’interno in modo da farle diventare come un bicchierino e ricopritele esternamente con cioccolato fuso. Tenetele in frigo in attesa del momento giusto e tiratele fuori all’ultimo momento riempiendole del vostro gin preferito.

ImperdibileLoveBox de ilGin.it

Di gin afrodisiaci ce n’è per tutti i gusti, ma dovendo scegliere che ne dite di X-Gin? È l’ideale per le coppie più focose (o per quelle che hanno bisogno di rinfocolare un po’) perché si ispira alla leggenda Maya sulle proprietà afrodisiache del cacao, che veniva fatto bere sotto forma di Xocoatl. Fra le botaniche ci sono le fave di cacao, la vaniglia e il peperoncino che dà quel tocco in più. Per un ancora più intenso gusto di cioccolato potete anche provare l’italianissimo PhD Gin, infuso con fave di cacao Domori. Un gin unico al mondo e irresistibilmente goloso…

Ma se nella coppia volete anche osare un po’ e vi piacciono le serate romantiche e focose in casa l’ideale è la nuovissima ImperdibileLoveBox. La Love Box include una bottiglia di Amore&Gin, l’edizione limitata creata da ilGin.it studiata per accendere la passione con un Gin Tonic, due toniche Imperdibile e Love Toys a sorpresa per stuzzicare la fantasia. Clicca qui per scoprire di più.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News