News

Beefeater Gin, la nuova bottiglia che celebra Londra

Vanessa Piromallo
June 29, 2016

La nuova bottiglia di Beefeater Gin è una celebrazione delle origini londinesi del brand, che ne dite? Ci convince anche dopo la Brexit?

Chivas Brothers ha da poco rilasciato una bottiglia dal design nuovo del loro celebre Beefeater London Dry Gin, studiata per evidenziare ancora più fortemente l’origine londinese del brand. A pochi giorni dal Brexit forse gli amanti del gin di tutta Europa potrebbero trovare infelice questa scelta che sembra sottolineare ulteriormente l’estremismo del campanilismo inglese, tuttavia la tendenza di tutti i brand di gin a valorizzare le proprie origini e il territorio in cui sono prodotti è estremamente diffusa e Beefeater Gin non fa altro che inserirsi in questa scia, soprattutto ora che i gin prodotti a Londra stanno notevolmente aumentando di numero.

Beefeater Gin è uno dei brand premium più venduto e premiato nel mondo

La nuova bottiglia di Beefeater London Dry Gin

La nuova bottiglia di Beefeater London Dry Gin

Ad ogni modo la nuova bottiglia di Beefeater Gin sfoggia sul retro il disegno di una mappa della capitale inglese, dove il gin viene tutt’ora distillato. Il colore è il rosso che da sempre caratterizza il brand e che richiama il logo, rimasto invariato. Sull’etichetta frontale è stata aggiunta la firma del creatore di Beefeater Gin James Burrough, assieme alla scritta “The world’s most awarded gin” (il gin più premiato del mondo).

Eric Sampers, global brand director di Beefeater, ha dichiarato che il nuovo design è il frutto di una lunghissima ricerca avvenuta fra i consumatori dei principali mercati di riferimento, quali quello Spagnolo e quello Statunitense. Ha aggiunto che la finalità della nuova immagine è anche quella di mantenere la posizione di leadership del brand nell’attrarre interesse verso la categoria premium. Inoltre, la nuova immagine, secondo Sampers, spronerà i consumatori a indagare ulteriormente sulle qualità uniche di Londra e di Beefeater. La bottiglia infatti “riflette i cambiamenti della città e illustra perfettamente il mix fra tradizione e dinamismo che caratterizzano sia Londra sia Beefeater”.

Sul fronte dell’etichetta compaiono anche il solito Yeoman (la Guardia della Regina, detta anche ‘Beefeater’), ma ad esso sono stati aggiunte altre immagini iconiche della città quali Tower Bridge, HMS Belfast, il London Eye e Houses of Parliament. Voi cosa ne pensate? Vi piace?

 

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1379
Ricette
425
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News