Ad ogni modo la nuova bottiglia di Beefeater Gin sfoggia sul retro il disegno di una mappa della capitale inglese, dove il gin viene tutt’ora distillato. Il colore è il rosso che da sempre caratterizza il brand e che richiama il logo, rimasto invariato. Sull’etichetta frontale è stata aggiunta la firma del creatore di Beefeater Gin James Burrough, assieme alla scritta “The world’s most awarded gin” (il gin più premiato del mondo).
Eric Sampers, global brand director di Beefeater, ha dichiarato che il nuovo design è il frutto di una lunghissima ricerca avvenuta fra i consumatori dei principali mercati di riferimento, quali quello Spagnolo e quello Statunitense. Ha aggiunto che la finalità della nuova immagine è anche quella di mantenere la posizione di leadership del brand nell’attrarre interesse verso la categoria premium. Inoltre, la nuova immagine, secondo Sampers, spronerà i consumatori a indagare ulteriormente sulle qualità uniche di Londra e di Beefeater. La bottiglia infatti “riflette i cambiamenti della città e illustra perfettamente il mix fra tradizione e dinamismo che caratterizzano sia Londra sia Beefeater”.
Sul fronte dell’etichetta compaiono anche il solito Yeoman (la Guardia della Regina, detta anche ‘Beefeater’), ma ad esso sono stati aggiunte altre immagini iconiche della città quali Tower Bridge, HMS Belfast, il London Eye e Houses of Parliament. Voi cosa ne pensate? Vi piace?