Gli eventi sono stati adattati ai specifici mercati del luogo dove si terranno. Dopo la parte teorica c’è una parte pratica in cui i bartender devono condurre una degustazione per mostrare in che modo hanno utilizzato le informazioni ottenute durante i workshop e inoltre sono invitati a partecipare ad altri eventi e iniziative del brand sia nel paese di appartenenza sia in altre parti del mondo.
Il primo dei workshop del nuovo Glasshouse Project di Bombay Sapphire si è tenuto a Majorca dal 26 al 28 giugno 2017 e fra gli speaker sono stati presenti esperti di innovazione sostenibile, psicologi e altri esperti non prettamenti attinenti all’industria del gin. I prossimi workshop si terranno ad Agosto a Londra e in Germania, poi a Sydney in Settembre, mentre a Novembre raggiungeranno l’Asia e l’Africa. Speriamo arrivino anche in Italia!
Julian Davies, global marketing manager di Bombay Sapphire, ha commentato: “Il workshop inaugurale dell’anno scorso è stato un grande successo che ha aperto il dialogo con alcuni dei migliori bartender del mondo ed è servito come modello per quest’anno. Gli eventi sono vere e proprie esperienze indimenticabili per i partecipanti e apportano nuovi elementi presi da altre discipline creative che aggiungono valore all’arte della mixology. Si tratta volutamente di un’esperienza collaborativa e interattiva che spinga i bartender a dare il massimo.”