News

Il successo dei brand di Compagnia dei Caraibi per Drink International

Redazione
January 22, 2026

Cinque brand del portfolio protagonisti del Brands Report 2026 della celebre survey annuale dedicata al mondo della mixology e bartending

Compagnia dei Caraibi – azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium e prestige provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane – festeggia i risultati ottenuti da cinque brand del proprio portfolio nell’Annual Brand Report 2026 di Drinks International, pubblicazione di riferimento a livello globale per il settore bar e mixology. 

Basato su una survey annuale condotta tra i migliori cocktail bar del mondo, questo report annuale rappresenta una voce estremamente autorevole che fotografa le preferenze dei bartender e le performance dei brand nel canale on-trade internazionale. Rum, Cognac, Gin, Tequila e Bitter sono le categorie che premiano in questa edizione le etichette di Compagnia dei Caraibi confermando l’impegno continuo dell’azienda nella ricerca di referenze ultra-premium a livello globale e nella capacità di valorizzarle al meglio attraverso efficaci attività di brand building. 

A partire dal segmento rum, dove Planteray si posiziona terzo come Top selling Rum e secondo come Top trending Rum: il distillato di Maison Ferrand si conferma tra i protagonisti assoluti della categoria, con un posizionamento che riflette l’elevata considerazione del brand tra i bartender e il suo ruolo centrale nella mixology contemporanea. 

Sempre rimanendo all’interno di Maison Ferrand, trova menzione d’onore Cognac Ferrand, espressione dell’expertise e del savoir-faire della maison francese, posizionandosi quinto come Bestselling Cognac e terzo come Top trending Cognac. Questi risultati testimoniano la crescente rilevanza del cognac nella miscelazione di alta gamma e l’interesse del canale on-trade per proposte nuove e di carattere. 

Storico punto di riferimento del gin artigianale francese, Citadelle consolida la propria presenza nei migliori bar internazionali, posizionandosi ottavo come Bestselling Gin e decimo nella categoria Top trending Gin, a conferma della continuità e dell’affidabilità del brand nel segmento premium.

Nel settore del tequila,spicca il brand fondato da Tomas Estes che si conferma tra i riferimenti della categoria a livello globale, in cui Ocho si posiziona rispettivamente quarto e secondo come Bestselling Tequila e Top trending Tequila. Un risultato che evidenzia la solidità del brand e il suo crescente apprezzamento tra i professionisti del mondo del bartending, anche grazie alla recente operazione di rebranding. 

Chiude infine Fee Brothers, che nella categoria Cocktail Bitters ottiene la quinta e quarta posizione in classifica rispettivamente come Bestselling e Top Trending brand

gin citadelle

I riconoscimenti ottenuti nel Drinks International Brands Report 2026 confermano l’impegno di Compagnia dei Caraibi nella selezione e nello sviluppo di brand capaci di distinguersi per qualità, identità e coerenza nel panorama internazionale dei migliori cocktail bar. Attraverso un portfolio curato e una forte attenzione al canale dell’horeca, l’azienda opera come partner di riferimento per il mondo dell’ospitalità e della mixology del segmento premium, super-premium e ultra-premium. 

I risultati dei brand di Compagnia dei Caraibi: 

Planteray Rum 

3° Best selling Rum 

2° Top trending Rum 

Cognac Ferrand 

5° Best selling Cognac 

3° Top trending Cognac 

Citadelle Gin 

8° Best selling Gin 

10° Top trending Gin

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1528
Ricette
475
Recensioni
390
Interviste
276
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News