News

Desmond Payne, il master distiller di Beefeater Gin, va in pensione

Vanessa Piromallo
December 8, 2022

Desmond Payne diventa il primo Master Distiller Emeritus di Beefeater Gin e andrà in pensione da gennaio 2023...

Desmond Payne è tra i più famosi e importanti master distiller viventi. Ha iniziato la sua carriera 55 anni fa con Plymouth Gin per poi passare a Beefeater Gin (tra i gin più venduti al mondo) 27 anni fa e diventarne master distiller nel 2008. Nel 2018 è stato fatto membro dell’ordine del British Empire (MBE) per il suo contributo al settore del gin del Regno Unito. Il sempre sorridente e disponibile distiller ha da poco annunciato tramite Pernod Ricard, proprietaria del brand, che si godrà la pensione a partire da gennaio 2023 ed è onorato di essere diventato il primo master distiller emeritus di Beefeater. Payne non rimarrà fermo: ha spiegato che continuerà a lavorare come giudice in competizioni internazionali e continuerà a collaborare con il brand durante eventi esclusivi. Non è ancora noto chi sarà il nuovo master distiller supportato dal team di Payne.

Marco Bertoncini e Vanessa Piromallo, fondatori de ilGin.it, con Desmond Payne (foto: ilGin.it)

Ecco quanto Desmond Payne ha dichiarato alla stampa: “Tutta la mia carriera è stata un privilegio, soprattutto presso Beefeater. Ho viaggiato il mondo, bevuto Gibson e Martini in alcuni dei migliori bar del mondo e, cosa più ho importante, ho conosciuto persone in gamba in ciò che fanno. Beefeater è sempre stata riconosciuta per le sue innovazioni e sono grato del fatto che in questo nuovo capitolo della mia vita avrò comunque l’opportunità di vedere da vicino cosa ha in serbo questa nuova era. Beefeater è davvero un gin meraviglioso, fatto da persone dall’immenso talento nella migliore città del mondo, Londra.”

David T Smith, Desmond Payne e Vanessa Piromallo, Berlino 2018 (foto: ilGin.it)

Murielle Dessenis, global brand director di Beefeater, ha commentato: “Il nuovo titolo conferito a Desmond è testimonianza del suo contributo unico e immenso a Beefeater e a tutto il settore. Questa è la prima volta nella storia del brand che esiste un master distiller emeritus ed è un tributo al servizio di una vita intera. Beefeater è il gin più premiato al mondo perché Desmond è stato un custode unico della sua qualità e della ricetta mai modificata ereditata da James Burrough, che la creò nella seconda metà del 1800. Grazie Desmond.”

Desmond Payne è il creatore di of Beefeater 24, Burrough’s Reserve Editions 1 e 2, entrambe le Winter e Summer Edition, London Market, London Garden, Monday’s Gin e dei Botanics gin. Per celebrare la pensione e il titolo ha però riportato nuovamente alla luce l’amatissima variante Beefeater Crown Jewel Gin.

La redazione e i fondatori de ilGin.it augurano a Desmond tutto il meglio e lo ringraziano per i bei momenti passati assieme, ma soprattutto per il suo contributo al mondo del gin.

Lascia un commento

Conferma

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News