Il segmento dei gin super-premium negli Stati Uniti è cresciuto in media del 18,5% ogni anno negli ultimi cinque anni, secondo i dati di IWSR citati da Diageo. Il colosso era dunque alla ricerca di brand americani in cui investire, in quanto nessuno ancora compariva nel suo portfolio, comprendente Tanqueray e Gordon’s. Il CEO di DIageo Ivan Menezes infatti ha dichiarato che l’acquisizione è in linea con la volontà dell’azienda di “premiumalizzarsi”, cioè di avere un portfolio con più prodotti premium, e che sono molto contenti della transazione poiché sono certi che lavorare con Ryan Reynolds e con Davos Brands aiuterà la crescita futura. Secondo il CEO e co-fondatore di Davos, Andrew Chrisomalis, “per Aviation Gin l’unico limite è il cielo”!
Se pensate che 610 milioni siano tanti, sappiate che Diageo aveva intrapreso una collaborazione anche con un altro attore statunitense: George Clooney aveva co-fondato nel 2013 un brand di tequila e tre anni fa Diageo l’ha acquisita per un miliardo di Dollari americani!
Fonte: