Il ritmo e le atmosfere spensierate e vivaci della disco anni ‘70 e ‘80 hanno dato sollievo alla gente dalla vita quotidiana e i drink colorati dell’epoca sono stati parte integrante del divertimento. I cosiddetti “disco drinks” stanno tornando, con i loro colori brillanti che rappresentano quell’era, le loro note dolci dei liquori e i nomi talvolta oltraggiosi.
I cocktail classici dell’era della disco, finora spesso considerati antiquati e kitsch, attraggono le nuove generazioni che non possono ricordarli dal passato e attirano i vecchi fan grazie alla maggiore qualità degli ingredienti odierni.
Nel nuovo libro di Keli Rivers e David T. Smith, Disco Cocktails: More Than 50 Classic & Kitsch Drinks from the 70s & 80s, vengono rivisitate ricette originali e proposte nuove creazioni ispirate alle fantastiche atmosfere disco di cinquant’anni fa, pensate per il palato contemporaneo. Entrambi gli autori sono tra i più grandi esperti di gin e di drink al mondo e questo è il quinto ricettario che pubblicano assieme.